Box doccia...quale scelta migliore?

Dovremmo scegliere il box doccia, ma oltre l'estetica vorrei assecondare pure la praticità..o almeno fare in modo che tenerlo pulito ed in ordine non debba essere un'impresa impossibile!

Su catalogo ne ho visti di diversi e quello più bello è decisamente in cristallo (anticalcalcare, loro dicono). Ma temo che si opacizzi e che le gocce d'acqua non asciugate facciano un brutto effetto...non sempre si ha il tempo di passare un panno!

O altrimenti che consigliate?

Aggiornamento:

grazie marghe...in effetti la bellezza del box in cristallo è incomparabile!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao stella,

io ho il box doccia in cristallo trasparente da 10 anni e non ho mai avuto bisogno di utilizzare prodotti anticalcare. Per asciugarlo, prima di uscire dalla doccia, utilizzo prima una stecca da vetri in plastica (10 secondi) e poi un panno in microfibra (altri 10 secondi) ed è splendente come appena montato! Per quanta fretta tu abbia, 20 secondi li avrai, no?

Ciao ;-))

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

ciao! anche io ho il box doccia con il vetro in cristallo. Ma se non asciugo tutti i giorni (o quasi) il vetro un po' di calcare si forma e si opacizza. A me personalmente però piace, quindi mi sono attrezzata con prodotti anti calcare e leggo diversi articoli su come tenere pulito sia il vetro sia il piatto; trovo molto interessante e utile il sito www.espertoincasa.it, in quanto tratta argomenti relativi alla manutenzione e pulizia della casa, bagno compreso. Prova a vedere se trovi consigli e suggerimenti utili! :-)

Fonte/i: www.espertoincasa.it
  • Anonimo
    6 anni fa

ciao,

ti consiglio di dare un'occhiata qui http://www.dbcasa.it/blog/per/box-doccia-semicirco...

è un ottimo modello e lo ho utilizzato per la mia casa .a mare. Occupa poco spazio ed è veramente bello !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.