Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

Come ve lo depilate il pancino?

Salve!!! Che metodo usate x depilare il pancino? Io nella parte che riesco a vedere (vale a dire intorno all'ombelico) riesco a farli cn la pinzetta...Prima di rimanere incinta usavo la cera a caldo, ma ora nn la faccio più; anche se nn ci sn controindicazioni, è sempre un bello strappotto che diamo! Ma più giù, dall'ombelico in poi non vedo più i peli ma li sento cn le mani!!! Come fare a toglierli? Avevo pensato alle creme depilatorie ma su internet leggevo che sn sconsigliate...che fare?? E' un pò imbarazzante nn toglierli da lì sopratttutto x i controlli e le ecografie!

P.s. Sn un bel pancino di 25 settimane (entro nel 6° il 17 di qst mese!)

Aggiornamento:

Chance...nn dirmi cosi..mi fai sentire un essere anomalo!! Si ce li ho...e in gravidanza c'è a chi ne spuntano di pù e a chi rallenta la crescita...

Aggiornamento 2:

si dinole, anche io sn mediterranea come te...:(

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

io non li avevo mai fatti prima della gravidanza, ma durante non ti dico... sembravo una scimmietta... mi ero riempita completamente!!!

però, a me hanno sconsigliato di farli sulla pancia, durante la gravidanza, perchè non sai se sono "peli normali" o "peli da gravidanza" che differenza c'è? che i peli della gravidanza una volta partorito vanno via via sparendo, a meno che tu non li abbia tolti durante!

se tu li avessi iniziati a togliere, potrebbero continuare la loro malefica crescita anche dopo la gravidaza!

detto questo, per non dire di usare il rasoio, perchè sarebbe una cosa più che stupida, ti consiglio di provare, invece che la cera a caldo, prova le strisce epilatorie!

Vale mamma di Melissa da 7 mesi

• dinole
    Lv 5
    9 anni fa

io purtroppo ti capisco...sono una vera mediterranea e ho i pelazzi orrendi anche sul pancino e sia prima che durante e dopo ho sempre usato la cera!...mi son sempre trovata benissimo e senza aver nessun problema,neanche in gravidanza!

AAAAAAHHHH! CHE ORRORE E CHE NOIA STI PELAZZI!!!!

• 9 anni fa

Io peletti sulla pancia ce li ho, ma sinceramente me ne frego.

Per un semplice motivo.. se iniziassi a depilarmi, poi diventerebbe una schiavitù.. dovrei continuare a farlo sempre. Come mi è successo coi peletti sotto al mento. Ho iniziato e non potuto più smettere. Anche facendoli coi metodi a strappo, tipo pinzetta delle sopracciglia, in sostanza sono aumentati e sono diventati molto duri. Mi sono pentita..

Perciò, sulla pancia, anche se cisono e sono anche scurini, non li tocco proprio.

Che poi con il sole diventano biondi e nemmeno si notano.

Ma ormai tu hai iniziato. Quindi a questo punto ti consiglio la cera a freddo, Le strisce.

Vai dall'estetista e fatti aiutare.

Ma TI PREGO !! NIENTE CREME DEPILATORIE O RASOIO, se non vuoi ritrovarti davvero con la foresta equatoriale lissotto..

• 9 anni fa

chance credimi, io non sono incinta, eppure d'estate almeno due volte mi capita di depilarmi la pancia :D non ho la foresta pluviale, anzi sono peletti biondi, però io li vedo e mi danno fastidio! poi al mare con l'acqua si vedono ancora di più! io uso il silk-epil, non sento tanto dolore, però capisco che sia da pazzi...comunque se non ce la fai col silk-epil prova con la ceretta ma usando le striscette piccole per le parti intime, sono più delicate, fai piccoli strappi per volta, non dovrebbero darti fastidio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

0-0 ??

• 9 anni fa

io sono scura di capelli e ovviamente anche di peli,x di più sono mediterranea anche io quindi già normalmente

la pelurietta che ho sulla pancia si nota ma non molto...nella mia prima gravidanza già dal 3 mese il peli erano diventati molti di più e più scuri...ora che sono a 17+5 sono rimasti uguali x ora...c'è di buono che sulle gambe non mi crescono,o meglio,molto più lentamente!!!

non ti sentire strana,non sei l'unica...ogni donna è a se!!!ci sono donne che non hanno peli sulla pancia ma poi hanno i peli dell'inguine che arrivano a metà coscia....hihihi

quindi non ti far problemi...

• 9 anni fa

Io ho sempre usato la crema depilatoria, non per la pancia ma per l'inguine, perché i peli sulla pancia non mi sono mai venuti. la trovo comoda e non mi fa venire nessuna reazione strana...d'altra parte è l'unico modo che mi è rimasto visto che non vedo più nulla là sotto e sarebbe impossibile per me andare di lametta! =)

un baciotto

Eleonora & Leonardo 30+3

• =@l&=
    Lv 5
    9 anni fa

Io non li faccio..li ho sempre avuti, pochi e sparsi su tutta la linea dall'ombelico in giù..ma non scuri da toglierli..dall'inizio del terzo mese invece sono aumentati tutt'intorno all'ombelico, neri e vanno dallo stomaco a giù..ma non ho intenzione di toglierli..poi tornaranno come prima..

Giù fino a sabato non li avevo fatti mai, nemmeno x visite e controlli, non mi interessa molto..se ci stanno è perchè la natura ce li ha messi, quindi.. li ho fatti sabato con la lametta x poter andare al mare domenica.. Per fortuna la mia pancia inizia a spuntare solo adesso ed ho ancora molta agilità e visuale..finchè c'è la sfrutto..poi passerò alla ceretta.. ma la pancia la lascio intatta..

Le creme sono sconsigliate..prova con la ceretta..chiedi molta delicatezza e non la striscia da 10 cm..non è un problema!

• Anonimo
    9 anni fa

perché scusa tu hai i peli sulla pancia

• 9 anni fa

Depilarsi la pancia? Ma tu hai i peli sulla pancia?

Mai avuti e non mi sono mai depilata la pancia in vita mia... non saprei proprio come aiutarti

Ahahhaah no, dai, non ti sentire un essere anomalo!

Che in gravidanza possa spuntare qualche peletto sì, ok, può succedere

Ma prima della gravidanza la depilazione della pancia non è proprio comune (non è che ti è spuntata proprio perchè hai tolto quella pelurietta invisibile e per questo ti sono cresciuti i peli?)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.