Reflex e pc portatile. Dubbi su cosa portare bagaglio a mano e valigia.?

Ciao ragazzi, vorrei contare sul vostro aiuto!

Martedi parto con l'AIRBERLIN da bari per la germania. Ho letto i regolamenti sul sito della compagnia relativi al trasporto e peso dei bagagli. premetto che ho moltissimi dubbi che non riesco a togliermi. Vi faccio quindi alcune domande sperando che mi possiate aiutare a comprenderte al meglio. Per quanto riguarda la valigia da mettere in stiva:

Si possono portare lamette?

Si può portare il profumo?

Si può portare la schiuma per capelli ricci?(sarebbe una bomboletta..a gas credo)

Si possono portare cibi? Tipo bigbabol per le mie cugine che in germania non li fabbricano.

Si possono portare liquidi?

Si può portare il caricabatterie?

Si può portare la piastra per capelli?

Il sito l'unica cosa che chiarisce è che il peso massimo è di 20 chili.

Riguardo al bagaglio a mano i miei dubbi sono moltissimi. Cosa si intende per bagaglio a mano??

Un borsone o una semplice borsetta che uso tutti i giorni? Il sito dice: 55x40x20 cm peso max 6 chili (8 se porti un laptop)

Dunque SO che i liquidi sono vietati. Quindi niente bottigliette di acqua. Poi dovrei portare

una Reflex cioè una macchina fotografica più corposa della macchina semplice e dovrei metterla nella borsa semplice piccola che uso tutti i giorni. Quindi qst borsa verrebbe a pesare già sui 3 chili. Poi c'è il pc portatile che non ci entra in borsa. Quindi a mano porterò relativa borsa con pc caricabatterie e tutto l'occorrente. Il bagaglio a mano quindi comprende BORSAPC+BORSAPICCOLA??

Vi prego chiaritemi questi dubbi e scusate la mia ignoranza. Baci

4 risposte

Classificazione
  • Vale82
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

tutto quello che hai elencato può entrare nel bagaglio da stiva senza problemi.

il bagaglio a mano è quello che devi portare con te in cabina. puoi portare sia la borsa con dentro la macchina fotografica che il portatile

comunque se vuoi tranquillizzarti controlla sul sito dell'enac. ti da l'elenco delle cose proibite sia in stiva http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Co... che in cabina http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Co... e quello che puoi portare in cabina http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Co...

buon viaggio!

• 10 anni fa

Allora, proverò a rispondere ad una domanda per volta.

Nel bagaglio da stiva:

Si alle lamette.

Si al profumo.

Si alla schiuma.

Si ai cibi.

Si ai liquidi.

Si al caricabatterie.

Si alla piastra per capelli.

Il sito stesso ti dice che non devi superare i 20 kili. E fin qui ci siamo.

Quanto al bagaglio a mano, questo può essere uno zaino O una valigia delle dimensioni scritte O la solita borsa che usi per uscire [o più grande, a seconda delle cose che usi]. L'importante è non superare le misure riportate.

I liquidi sono vietatissimi [te li faranno sparire al check-in].

Se il pc non entra nel bagaglio da stiva ti converrà portare quello come bagaglio a mano senza avere nient'altro, ovviamente. Oppure trovi una valigia piccina in cui metti tutto l'occorrente [borsa pc+borsa piccola]. Questa ovviamente non deve superare i 55 cm di ALTEZZA, i 40 cm di LARGHEZZA e i 20 cm di PROFONDITA'. Senza superare i sei kili [per sicurezza]. Anche se di solito puoi portare un massimo di 10 kili con il bagaglio a mano, ma forse dipenderà dalle compagnia aerea.

Spero di essere stata chiara.

Ciao e buon viaggio! [=

Fonte/i: Me.
  • Anonimo
    10 anni fa

le lamette non le puoi portare , il profumo in stiva lo puoi portare , la schiuma non la puoi portare , le bigbabol se puoi portare i si se è in stiva si , si il caricabatterie pure la piastra pure , per bagaglio a mano si intende quello che puoi mettere negli armadietti dell'aereo in modo da averlo sempre con te e non deve superare i 5 chili , il bagaglio a mano è una valigia è solo che è più leggera la borsa del pc te la puoi portare ma non c'entra niente con il bagaglio a mano

Fonte/i: ho viaggiato
  • bryan
    Lv 7
    10 anni fa

Puoi portare tutto ciò che hai elencato ,l'unica cosa a cui devi fare attenzione sono i liquidi che devono rispettare queste regole:

http://vologratis.blogspot.com/2010/05/i-liquidi-t...

In genere si può portare un solo bagaglio a mano (anche le borsette, le buste, le custodie delle macchine fotografiche, le borse del pc sono considerate bagaglio a mano e pertanto se vuoi portarli devi inserire tutto nel trolley - 1 solo collo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.