olio di oliva per bambini?

Quale usate? Ho 2 bimbi piccoli e ovviamente ne vorrei usare uno che sia il più sano possibile e con tutte le cose che ho letto sulla produzione dell'olio extravergine non so più che cosa scegliere...

Grazieeeee

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

L'olio extravergine di oliva è l'olio più sano e migliore in assoluto perchè viene fatto solo con la spremuta delle olive e senza additivi chimici o cose varie...quindi io direi di usare quello

• 10 anni fa

La prima cosa su cui devi concentrarti è che un olio d'oliva non perfetto è comunque più sano di qualsiasi olio di semi (o di "scemi" come diceva il mio povero nonno). Detto questo, anche al supermercato puoi trovare ottimi oli DOP, che presentano più garanzie rispetto agli oli qualsiasi. Costano di più, anche notevolmente di più, ma considera che un olio buono ha più sapore e quindi puoi usarne meno. E in genrale fatti guidare dal sapore: un olio senza gusto (come il sasso citato da altri), troppo acido o leggermente rancido è sicuramente vecchio, lampante o adulterato, un olio d'oliva di qualità, invece, ha sentori erbacei, fruttati o talvolta di mandorla (se erano presenti i noccioli durante la torchiatura), un'acidità bilanciata (pizzica u po' sulla lingua ma poco in gola) e profumo gradevole.

• Anonimo
    10 anni fa

vai dal contadino o al frantoio

• Anonimo
    10 anni fa

Buonasera, il migliore olio in assoluto e l'olio extra vergine d'oliva, io ho un'azienda agricola e produco olio extra vergine d'oliva ti garantisco che è molto buono ed estratto soltanto da olive senza aggiunti di correttivi coloranti o conservanti non è come quello dei supermercati che è tutto purchè olio extra vergine. Ho anche un sito web dove vendo i miei prodotti tra cui l'olio, ti lascio l'indirizo del mio sito nel caso deciderai di provarlo, e noterai subito la differenza te lo garantisco. www.agricolaursino.it

Ciao a presto

Fonte/i: Produttore di olio extra vergine d'oliva
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sparsa
    Lv 6
    10 anni fa

quando la bimba era piccola io usavo l'olio di oliva sasso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.