che colori posso mettere nella sala....e nella camera da letto?che va di moda quest anno?

in tutta casa ce il parquet marrone ..i mobili nella sala sono moderni con bianco e marrone di legno non laccato invece nella camera da letto tutti i mobili bianco lacatto...i accesori che colori li posso fare e i murri?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Colori che vanno quest'anno?? tonalità di grigi,, argenti, contrasti tra grigio chiaro e color ardesia, color lavagna... gioca x lo più con bianco e grigio chiaro e ritaglia degli spazi, degli angoli, delle colonne con questi colori un pò più forti. Ti potrà sembrare che col legno stonino ma fidati, ci sta benissimo.

Altra cosa che quest'anno va da paura sono le pareti glitterate.. tornano di gran moda i glitter.. su qualunque decorativo..

Se invece vuoi uno stile più minimal allora o stai su un grassello di calce bianco moderno a specchio (anche sui soffitti) oppure più economico stai sugli opachi.

molto belli sono gli accostamenti di velature grigio chiaro quasi gesso opaco con dei decorativi che richiamano delle nicchie ad effetto cemento armato.

Detto ciò io farei dei decorativi, non semplici colori tinta unita.

Ci sono degli stucchi, degli applicativi, stucchi da design che, è vero che costano di più, ma per una decina d'anni almeno avrete decorazioni sempre al passo coi tempi, in perfette condizioni e con una casa estremamente più lussuosa ed emozionante. Non c'è paragone di spesa, investimento e qualità del vivere, l'immobile acqusisce pure più valore di mercato...!!!

Cmq io sono un decoratore edile, questo è il mio mestiere, progetto ed eseguo la decorazione ville, case, appartamenti, negozi e locali pubblici come bar ecc... x di più eseguo decorazioni molto costose o poco costose, adeguato ad ogni tipo di esigenza quindi non spaventatevi delle decorazioni.

Se dovesse servire una mano contattami senza impegno ;)

ciao ciao

Fonte/i: è il mio mestiere
  • 10 anni fa

in sala puoi mettere un giallo ocra o salmone, o albicocca. In camera puoi mettere il turchese, che dà un senso di fresco tutto l'anno, o l'azzurro, se ti piacciono i colori freddi. Oppure di nuovo giallo, salmone o albicocca. puoi anche giocere su due colori: lilla e viola, o rosa e fuxia, o rosa e bordeaux, o giallo chiaro e ocra. Gli accessori naturalmente vanno abbinati ai colori delle pareti, in scalatura, oppure a fantasia

• 10 anni fa

siccome arriva l'estate ti consiglio colori molto chiari.. a me piace il colore lilla però magari è da femmina (non so se sei femmina o maschio)...inoltre sappi che è molto carino seconde me fare solo una parete colorata e le altre bianche.. cmq ti dicevo il lilla è carino.. sennò il celestino chiaro... sennò beije ecc.. inoltre di do questo link di questo sito...dove puoi comprare delle vere e proprie figurine da attaccare al muro...cel'ho a casa...molto carine... :-) anche grigia non è male!

http://www.mycollection.it/it/ricerca_movimenti/ar...

scegli te quali voci vuoi nella colonna a sinistra sotto la voce "wall stickers e decorazione murali"

http://www.allposters.it/

oppure scrivi su google adesivi murali, per parete, wall stickers ecc..

• Ki
    Lv 6
    10 anni fa

marrone chiaro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.