Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 9 anni fa

Vorrei sapere una cosa sul film SAW V!?

ho letto da qualche parte che per fare la prima scena di SAW 5(quella del pendolo)dove quel ragazzo veniva tagliato dal pendolo,hanno applicato uno stomaco finto sul suo(quindi non mi dite che l'hanno fatto al computer)ora,io vorrei capire come hanno fatto a mettere uno stomaco finto sul suo senza farlo vedere,e spiegatemi per bene...spero rispondiate in tanti!grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

nn gli hanno proprio messo uno stomaco finto sopra. semplicemente l'attore nn era steso sul tavolo ma dal petto in poi (circa) andava sotto il tavolo e la continuazione del suo corpo era finta. era quella la parte finta che la lama ha squarciato. per la prima parte l'attore era sdraiato sul lettino veramente per dimostrare che le gambe si muovevano, poi dopo alcune inquadrature la parte inferiore è stata sostituita. cmq il computer ha fatto il suo lavoro anche li per nascondere qualche piccola evidenza, è molto difficile che in scene come quelle nn si usino programmi grafici per aggiustare qualcosa

• 9 anni fa

Ti so dire solo che avevano fatto stendere l'attore in modo non parallelo al pavimento, ma leggermente inclinato verso il basso; poi gli hanno applicato uno stomaco finto sul suo e hanno azionato il pendolo. La lama ha squarciato lo stomaco finto prontamente riempito di sangue finto e schifezze varie così che si spiaccicassero sul muro, ottenendo il risultato che si vede nel film.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.