Pompa per laghetto...?

HO un laghetto di 3 m X 2 e profondo 60 cm volevo sapere se con 2 pompe da 100 l al minuto (quelle per acquari) riesco a tenere l'acqua pulita???

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    La pompa smuove solo l'acqua, per tenerla pulita ti serve un filtro.

    Bisogna vedere quanti litri hai più o meno nel laghetto: sono 3600 litri se la profondità è uguale dappertutto.

    Io ti consiglio un filtro con una pompa che ti permetta di pulire l'intero volume d'acqua ogni ora quindi circa 3600 litri/ora.

  • Ciao, correggimi se sbaglio ma se in 1 minuto fanno 100lt in 60 mimuti (1H) FA 6000 LITRI; ne hai 2 percio in totale sono 12000 LITRI L' ORA!!! secondo me hai sbagliato a scrivere e volevi dire 100 litri l'ora..... comunque con 12000 LITRI L'ORA riuscirai sicuramente a tenere pulita l'acqua, ma con 200 LITRI L'ORA neanche un acuarietto di 50 litri riusciresti a tenere pulito...!!!!

    Fonte/i: Scusa se ti sono sembrato arrogante ma è la verità
  • Anonimo
    9 anni fa

    per tenere l' acqua pulita puoi mettere sul fondo una pianta ossigenante che come dice la parola purifica e ossigena l' acqua informati su google

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.