Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 10 anni fa

condizionamento tibia muay thai???!!?

1 volevo chiedervi se posso condizionare le tibie anche quando mi fanno male

2 visto che io nn metto paratibie pk mi fanno schifo se qualche volta mi bloccano i calci con il ginocchio nn fa nnt o mi devo comprare le paratibie.

10 PT E 5 STELLE

grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

1 se ti fanno male vuol dire che hai preso delle botte con conseguenti micro fratture, quindi la risposta è ASSOLUTAMENTE NO! questo perché se ci calci ancora sopra la micro frattura non si rimargina e quindi la tibia non ti si indurisce come vorresti.

2 un praticante di muay thai deve avere assolutamente i paratibie, prova a dire ciò che hai scritto in qualunque campo thailandese e vedi cosa ti rispondono....sono importantissimi diamine! sono fatti apposta per non creare traumi all'osso mentre si fa sparring, non mettendoli ti fai male procurandoti microfratture non così "micro" con la conseguenza di trovarti a 40 anni con le tibie marce senza riuscir a correre..e non è per esagerare!

la cosa che mi stupisce è il tuo maestro che non vi fa usare i paratibie....se la risposta che vi da è: così le tibie si rinforzano, mi accerterei che abbia una certificazione per il lavoro che fa, con tutto il rispetto. le tibie si induriscono, o condizionano come si dice di solito, solo con il sacco pesante e i colpitori, in nessun altro modo! diffida da chi ti dice di rotolarci su bacchette, prendere a calci questo e quest'altro, fare tibia contro tibia, ecc

Fonte/i: thai boxer da 5 anni ma soprattutto il buon senso
  • Botof
    Lv 6
    10 anni fa

che a te faccino schifo a gli altri non gliene frega un fico secco i para tibie servono per non far male a gli altri ( è come se a pugilato uno dice a me i guanti fanno schifo , e fa a pugni senza guanti ) "ma il maestro non ti dice nulla? a noi chi non a le protezioni non combatte, perchè ci vuole disciplina su ste cose non si scherza sulla salute altrui .

quindi metti le tibie se non vuoi rischiare di fare male a i compagni.

per il dolore alla tibia ti conviene aspettare di essere risanato per ri allenarle altrimenti rischi di fare danni e basta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.