Delena
Lv 4
Delena ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaTesti · 9 anni fa

(10 punti) Testo e traduzione canzone?

Hijo de la luna (The secret of moonacre)

grz

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Spagnolo

    Hijo de la luna

    Tonto el que no entienda

    cuenta una leyenda

    que una hembra gitana

    conjuró a la luna hasta el amanecer

    llorando pedía

    al llegar el día

    desposar un calé

    tendrás a tu hombre piel morena

    desde el cielo habló la luna llena

    pero a cambio quiero

    el hijo primero

    que le engendres a él

    que quien su hijo inmola

    para no estar sola

    poco le iba a querer

    estribillo

    Luna quieres ser madre

    y no encuentras querer

    que te haga mujer

    dime luna de plata

    qué pretendes hacer

    con un niño de piel

    Hijo de la Luna

    De padre canela nació un niño

    blanco como el lomo de un armiño

    con los ojos grises

    en vez de aceituna

    niño albino de luna

    maldita su estampa

    este hijo es de un payo

    y yo no me lo cayo

    estribillo

    Gitano al creerse deshonrado

    se fue a su mujer cuchillo en mano

    ¿de quién es el hijo?

    me has engañao fijo

    y de muerte la hirió

    luego se hizo al monte

    con el niño en brazos

    y allí le abandonó

    estribillo

    Y en las noches que haya luna llena

    será porque el niño esté de buenas

    y si el niño llora

    menguará la luna

    para hacerle una cuna

    y si el niño llora

    menguará la luna

    para hacerle una cuna

    Italiano

    Figlio della luna

    Sciocco chi non capisce

    Racconta una leggenda

    Che una gitana

    Scongiuro' la luna fino allo spuntar del giorno

    Piangendo domandava

    Al sorgere del sole

    Di sposare un gitano

    Avrai il tuo uomo pelle scura

    Dal cielo parlo' la luna piena

    Pero' in cambio voglio

    Il primo figlio

    Che gli darai

    Quella che sacrifica suo figlio

    Per non rimanere sola

    Poco lo avrebbe amato

    ritornello

    Luna vuoi essere madre

    Ma non incontri un amore

    Che ti possa fare donna

    Dimmi luna di argento

    Che pretendi di fare

    Con un bambino di carne ed ossa

    Figlio della luna

    Da un padre (color) cannella nacque un bambino

    Bianco come il dorso di un ermellino

    Con gli occhi grigi

    Invece di verde oliva

    Bambino albino di luna

    Maledetta sia la sua apparenza

    Questo figlio è quello di un "non gitano"*

    Ed io non lo voglio

    ritornello

    Il gitano credendo di essere disonorato

    Se ne ando' dalla moglie con un coltello in mano

    Di qui è il figlio?

    Mi hai tradito vedo

    E a morte la feri'

    Dopo se ne ando' sulla montagna

    Con il bambino in braccio

    E li' lo abbandono'

    ritornello

    E durante le notti di luna piena

    Sara' perche' il bambino è di buonumore

    E se il bambino piange

    Diminuisce la luna

    Per fargli una culla

    E se il bambino piange

    Diminuisce la luna

    Per fargli una culla

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    TESTO

    tonto el que no entienda

    cuenta una leyenda

    que una hembra gitana

    conjuró a la luna hasta el amanecer

    llorando pedía

    al llegar el día

    desposar un calé

    tendrás a tu hombre piel morena

    desde el cielo habló la luna llena

    pero a cambio quiero

    el hijo primero

    que le engendres a él

    que quien su hijo inmola

    para no estar sola

    poco le iba a querer

    estribillo

    luna quieres ser madre

    y no encuentras querer

    que te haga mujer

    dime luna de plata

    que pretendes hacer

    con un niño de piel

    hijo de la luna

    de padre canela nació un niño

    blanco como el lomo de un armiño

    con los ojos grises

    en vez de aceituna

    niño albino de luna

    maldita su estampa

    este hijo es de un payo

    y yo no me lo callo

    estribillo

    gitano al creerse deshonrado

    se fue a su mujer cuchillo en mano

    ¿ de quién es el hijo?

    me has engañao fijo

    y de muerte la hirió

    luego se hizo al monte

    con el niño en brazos

    y allí le abandonó

    estribillo

    y las noches que haya luna llena

    será porque el niño esté de buenas

    y si el niño llora

    menguará la luna

    para hacerle una cuna

    y si el niño llora

    menguará la luna

    para hacerle una cuna.

    TRADUZIONE

    stupido che non capisce

    una leggenda

    una donna zingara

    supplicò la luna fino all'alba

    chiese piangendo

    quando il giorno

    sposare una zingara

    il vostro uomo avrà la pelle marrone

    dal cielo parlò la luna piena

    ma in cambio voglio

    il primo figlio

    che avete con lui

    colui che sacrifica il suo bambino

    non essere soli

    poco ad amarlo

    coro

    Luna vuoi essere madre

    e non trovare l'amore

    che ti fa una donna

    Dimmi luna d'argento

    che intendono fare

    con la pelle di un bambino

    figlio della luna

    cannella padre di un bambino nato

    bianco come il dorso di un ermellino

    occhi grigi

    invece di oliva

    luna bambino albino

    damn la tua foto

    questo bambino è un payo

    e non voglio mettere callo

    coro

    Gypsy sentimento caduto in disgrazia

    è andato al suo armato di coltello donna

    Di chi è il bambino?

    mi hanno ingannato

    e ferito a morte

    poi è andato a monte

    con il bambino in braccio

    e ha lasciato dietro

    coro

    e le notti di luna piena

    è perché il bambino è di buona

    e se il bambino piange

    luna tramonta

    per fare una culla

    e se il bambino piange

    luna tramonta

    per fare una culla.

    PREGOOOOOOO

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.