Un consiglio per abbinare un primo particolare al menù di pasqua?

Devo preparare il pranzo di pasqua e ho deciso di preparare la torta pasqualina (ricotta spinaci uova ecc) e come dolce un tiramisù di fragole... ma non ho ancora deciso bene se fare un antipasto e un altro secondo o direttamente il primo...PREMETTO non voglio lasciare nessuno con la fame ma nemmeno riempire troppo che si fa fatica ad arrivare al dolce. Qualche idea???

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Prova questo è un secondo ma molto buono

hai bisogno di (per 4 persone)

3 melanzane

rucola

prezzemolo

basilico

pangrattato

mozzarella (di bufala se non lo scaldi)

pomodorini ciliegini

Togli la buccia dalle melanzane (parte nera) e poi tagliale per lungo e mettile in forno(preriscaldato) a 140° per 15 minuti nel frattempo tagliuzza prezzemolo rucola e basilico e mischiali con il pangrattato. Tolte le melanzane le passi nella panatura e le stendi, sovrapponendole, sulla carta da forno in modo da formare un rettangolo (dove tutte le melanzane saranno adiacenti) dentro ci metti i pomodorini la mozzarella e la rucola. Aiutandoti con la carta da forno fai un rotolo. ed è fatta.

Se non usi la mozzarella di bufala lo puoi rimettere nel forno altrimenti lo servi cosi come è.

Fonte/i: cuoco provetto
  • 10 anni fa

dipende se vuoi carne, pesce o vegetariano...

se vuoi stare sul leggero:

ti proporrei lasagne vegetariane o risottino funghi e gamberi o risotto con la zucca (che resta più leggero)!

• Anonimo
    10 anni fa

per noi è tradizione la minestra (vegetale o di gallina) con i capelli d'angelo, lo zafferano e il formaggio fresco (pecorino morbido)

la adorano tutti

la faceva mia nonna e ora mia mamma, io la farò ai miei figli

• 10 anni fa

Fai l'agnello o il coniglio arrosto e poi la torta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Secondo me dovresti fare primo piatto...per rendere le cose più leggere ma sempre gustose, puoi fare dei ravioli di ricotta e spinaci con funghi e speck!

• Anonimo
    10 anni fa

solo il primo,delle buonissime lasagne vegetariane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.