Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Posso rallentare l' invecchiamento della pelle?

Ragazze, ho ventun anni e ne dimostro ancora quindici-sedici, ma ho già il terrore della vecchiaia e del decadimento fisico ç__ç Non fumo, non bevo, non mi trucco, vivo una vita piuttosto tranquilla ma piena in una cittadina pulitissima, sono molto molto magra e ho la pelle decisamente grassa (mannaggia T__T); inoltre, vari membri della mia famiglia sembrano molto più giovani di quanto in realtà non lo siano: quando avevo dodici anni molti pensavano addirittura che mia madre fosse mia sorella,non la credevano abbastanza grande per avere una figlia XD E per le mie zie, i miei cugini e mio padre vale lo stesso discorso .-. Considerando questi fattori, ho qualche possibilità di restare giovane più a lungo di altre ragazze che magari si schiaffano lo stucco in faccia ogni mattina e fumano?E che dieta dovrei seguire per mantenere la pelle elastica e senza rughe? Grazie in anticipo e scusate la stupidità della domanda ^^

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La pelle grassa (se è in generale su tutto il corpo) sicuramente ti aiuta a mantenerla naturalmente più elastica ed è un bel vantaggio. Ci sono moltissimi integratori, le erboristerie sicuramente sono un buon punto per trovare qualcosa di buono che la natura ci offre. Beata te che non fumi e che sei in ottima forma fisica, sei già a metà dell'opera. Direi che al momento non devi preoccuparti di nulla, e nemmeno devi farti paranoie o menate assurde per il passare del tempo che comincerà a farsi vivo con qualche piccola ruga d'espressione o capello bianco. Ci sono talmente tanti prodotti in commercio (naturali e non) per potersi dedicare un'ora al giorno come in una beauty farm (a casa) e sentirsi belle, fresche e lenire i segni dell'invecchiamento ^-^

Ovviamente tutto ciò che è antiossidante dovrebbe funzionare. E l'alimentazione fa' la sua parte.

• Anonimo
    1 decennio fa

E' possibile fare molto contro l’invecchiamento della pelle scegliendo gli alimenti giusti, ovvero gli alimenti antietà.

Quando si parla di alimenti antietà ci si riferisce a quegli alimenti ricchi di proprietà e sostanze benefiche e amiche della pelle; questi cibi, infatti, stimolano il rinnovamento cellulare e contengono principi attivi molto più potenti di una crema antirughe. Ecco cinque alimenti perfetti per ridare tono e luminosità alla pelle.

1. Gli Spinaci

Gli spinaci hanno un’alta percentuale di ferro, ma sono ricchi anche di vitamina K. Questa vitamina è ottima per prevenire l’osteoporosi e protegge proteggendo le ossa dalle fratture. Per di più la zeaxantina e la luteina, due sostanze top degli spinaci, aiutano la vista e rendono lo sguardo luminoso. Non ti piacciono molto? Mangiali sotto forma di gustose spinacine, è tutta un’altra cosa!

2. Il Curry

Il curry è alleato della salute del cervello e lo mantiene giovane e in forma. E c’è dell’altro: questa spezia è ricchissima di antiossidanti utili per mantenere giovane la pelle e per contrastare la formazione dei radicali liberi. Basta guardare le donne indiane per rendersene conto: la loro pelle è bella e vellutata e anche le donne anziane hanno meno rughe delle europee sul volto.

3. I Pomodori

I pomodoro sono ultra ricchi di acqua, hanno le calorie al minimo e contengono il prezioso licopene: questa sostanza è altamente antiossidante e protegge la pelle dai danni solari, rendendola giovane, elastica e bella. Per questo motivo i pomodori sono uno degli alimenti antiage per eccellenza e andrebbero consumati in grandi quantità: secondo i nutrizionisti, uno dei piatti più completi e meno calorici è la pasta integrale condita con pomodori freschi e olio extravergine crudo.

Vuoi mantenere la linea e dare un aiuto alla tua pelle? Allora ordina un succo di pomodoro come aperitivo durante le tue serate fuori. E prova una fresca zuppa di pomodori per stare in forma e gustarli in una maniera diversa dal solito.

4. Le Mandorle

Le mandorle sono molto, molto ricche della preziosa vitamina E. La vitamina E è un’ottima alleata della pelle e svolge un’efficace azione antiage. Inoltre, combatte l’azione dei radicali liberi e nutre la pelle rendendola soda ed elastica. 10 mandorle al giorno, consumate a metà mattina o a merenda, sono perfette per mantenere l’epidermide giovane. Se vuoi assumerle in un altro modo, prova la confettura di mandorle e albicocche.

5. Il Cioccolato Fondente

Il cioccolato fondente è un alimento ricco di fantastiche proprietà. Non solo è un potente afrodisiaco, ma contiene in abbondanza i flavonoidi, delle sostanze che mantengono giovane il corpo e la pelle. Ne bastano 2 cubetti al giorno, ma anche abbinato alle fragole è delizioso.

• 1 decennio fa

ti dico solo che da una parte si, si puo cercare di tenerla piu giovanne e se poi sei predisposta anche geneticamente è anche meglio, pero ti dico subito che non ci sono metodi o prodotti che funzionino veramente e come si vorebbe, visto anche che le star invecchiano, nonostante si facciano ritocchi chirurgigi e quant'altro invecchiano lo stesso, quindi è inevitabile che prima o poi.

• 1 decennio fa

l'invecciamento sembra sia a base genetica familiare, per cui se ciò verrà confermato dalla ricerca, tu sei molto avvantaggiata.

Non ti fare paranoie ,vivi i tuoi 21 anni e continua con uno stile di vita sano, come già stai facendo.

Anch io dimostro molto meno della mia età e ho la tua stessa situazione familiare .

• Anonimo
    1 decennio fa

stai lontana dai raggi solari

• Anonimo
    1 decennio fa

si, frena più forte che puoi!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si cerca sempre di sembrare + giovani ma alla fine si diventa sempre + vecchi :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.