Sara ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 9 anni fa

terapia magnetoterapia?

salve..la mia nonna deve fare una terapia di magnetoterapia in seguito alla rottura dell'omero..sapete dirmi quanti giorni o cmq quante sedute servono?? qui dove sono io si può solo affittare il macchinario..ma chiedono un bel po..volevo sapere all'incirca come funziona questa terapia senza essere "fregata"

2 risposte

Classificazione
  • Fab
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    I campi magnetici pulsanti possono stimolare la formazione del callo osseo, processo fondamentale in caso di fratture.

    Le persone anziane in particolare ne possono beneficiare, perché sono più soggette a ritardi di consolidamento, e quindi sono quelle che più necessitano della stimolazione.

    Purtroppo per agire bisogna esporre la parte almeno per 30 giorni, meglio se 60, e ci vuole un apparecchio potente e professionale, altrimenti sono soldi buttati. L'ideale è rivolgersi ad aziende con una lunga esperienza nel settore medicale, altrimenti rischi di noleggiare o acquistare un giocattolo, magari anche a caro prezzo.

    Questa azienda ti permette di noleggiare lo strumento ad un prezzo molto ragionevole, poi se vuoi lo puoi riscattare e il noleggio viene annullato, quindi puoi verificare se la risposta ai campi magnetici è buona, e prendi la decisione con la certezza del successo:

    http://www.bielsan.com/tit/magnetoterapia.html

  • ela
    Lv 6
    9 anni fa

    ciao, a livello scientifico di provato c'e' poco o nulla, la magnetoterapia non e' una panacea...pero' molte persone ne hanno tratto gran beneficio, a questo punto ti do un consiglio: perche' non comperi un apparato per magnetoterapia ad uso domestico? chiedi in un negozio sanitario o in farmacia o qui:

    http://www.crom-ortopedia.it/magnototerapia_A122B0...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.