Cosiglio make up.. =)..?

Ciao a tutti,

sabato devo andare ad una festa di compleanno, e indosseò una maglia nera a 3\4 lunga ( tipo a vestitino) con un jeans attillato e un paio di converse.

Premetto che a truccarmi sono abbastanza brava il problema è che non ho fantasia..

che trucco potrei fare?

Grazie a tutti =).

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

L'effetto smoky eyes è sempre un passe partout..gioca coi toni del grigio e del nero..applica prima di tutto un bianco crema opaco sull'arcata sopraccigliare,se vuoi un effetto più fluo usa un bianco perlato..poi partendo dall'incavo dell'occhio, verso l'esterno sfuma un ombretto grigio ma non troppo chiaro, un grigio medio, infine nell'angolo esterno dell'occhio sfuma un ombretto nero e stendi il colore verso la tempia. Importantissino sfumare per evitare l'effetto "panda", quindi dacci dentro col pennellino,preferisci quelli in pelo di marmora non in lattice che tendono ad accumulare il colore. Poi delinea il contorno occho con una riga di eye liner. Se vuoi un effetto "cat - eye" , quindi da gatta, accentua la riga verso il bordo esterno dell'occhio, contorna la palpebra inferiore con matita kajal nera e sfuma bene con l'apposito sfumino, se hai occhi piccoli ingrandiscili mettendo nella rima palpebrale inferiore una matita bianca: illumina lo sguardo. Mettine un puntino anche nell'interno della palpebra, verso il naso, per capirci, questo soprattutto se hai occhi troppo ravvicinati. Completa con mascara nero volumizzante passalo due volte, abbonda, osa senza paura. naturalmente quando gli occhi sono molto truccati sarebbe bene usare un gloss colorato sulle labbra, niente rossetti troppo violenti o shock, magari un gloss rosato con brillantini o anche rosso se ti piace, purchè sia sempre gloss. Ricorda di passare la matita sul contorno labbra, si anche con il gloss è bene farlo. Impedisce al gloss di fuoriuscire e a te di andare più dritta non uscendo dai bordi delle labbra. La matita ovvio deve essere dello stesso tono del rossetto o poco più scura..sfumala con l'apposito pennellino e poi passa il gloss sopra. Effettone. Consiglio in più. IO uso anche l'eye liner glitterato ma lo uso sopra l'ombretto come finish; ne prelevo un po' dal pennellino e lo metto sui polpastrelli e lo picchietto nella parte interna dell'occhio, al massimo se ho ecceduto provvedo a sfumarlo con un pennellino. L'effetto glitter è assicurato e dura tutta la sera. Ciao e divertiti!!

Fonte/i: truccatrice di professione
  • 9 anni fa

gioca con le sfumature, oppure con i brillantini, oppure con dei piccoli disegni sul viso.

• Anonimo
    9 anni fa

prima di tutto dipende dal colore delle converse... cmq dovresti dare un po' vita a quella maglietta nera... quindi consiglio un bel fucsia classico :) con una collanina :)

• 9 anni fa

Se sei brava potresti azzardare una cosa cosi:

http://www.youtube.com/watch?v=Erhf0Xrs2lc

Youtube thumbnail

Altrimenti scrivi su youtube : trucco festa o cose cosi,e vedrai molti video di trucchi belli e fantasiosi..

Io li cerco sempre cosi i trucchi per occarioni speciali! :)

Fonte/i: Io :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.