Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Aiuutooo macchie rossee ?

Allora ho 13 anni e ho un po di brufoletti , non molti ,il più un po di brufoletti sotto la pelle color pelle che non si vedono ,ma nella zona mento - naso ho delle macchie rosse post brufolo, cioè delle macchie di vecchi brufoli che avevo che ho schiacciato (stupidamente,ora lo so) e che mi hanno lasciato delle macchie rosse ,che se tocco non si sentono a livello della pelle, c'è solo la macchia!! di solito passano le macchie? in quanto tempo?? c'è qualche cosa che posso fare per farle andare via prima ( tipo maschere per il viso fatte in casa ecc)??? grazie in anticipo :D

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti dirò, io alla tua età brufoletti ne avevo tanti..quelle cicatrici passano con il tempo, tranquilla..ti consiglio, quando si sarà cicatrizzato tutto tutto per bene di fare un bello scrub una volta a settimana..prendi un cucchiaio di bicarbonato e lo bagni appena appena in modo che si impasti restando granuloso..lo applichi sul viso facendo dei movimenti circolari con le dita sulla pelle poi sciacqui con acqua tiepida..per chiudere i vari buchetti spremi mezzo limone e con pazienza lo stendi con le dita nelle zone più grasse del tuo viso..premetto che brucia un pochino ma funziona..

questi sono metodi della nonna, hai 13 anni non rovinarti la pelle usando trucchi da pochi soldi che poi ti riempi di rughe e soprattutto di segni se hai l'acne..ti consiglio anche di utilizzare solo prodotti nivea young che sono fatti apposta..io uso il detergente nivea pure oxygen e ti assicuro è un portento..poi ogni mattina metto un pò di crema nivea aqua beauty.. se proprio non puoi fare a meno di truccarti metti un bel pò di crema prima del fondotinta e usa solo prodotti pupa, che sono apposta per le ragazze..EVITA garnier, mi ha fatto danni pazzeschi..un bacio

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Si. Una buona maschera che puoi fare in casa anti macchie è limone (astringente-purificante) e miele (lenitivo addolcente riparatore).

ti consiglio di farla la sera (quache goccia di liome, un goccino d'caqua e miele fino a raggiungere una soluzione pastosa da poter spalmare...se non riesci a raggiungere una soluzione pastosa aggiungi un pizzico di farina farà da "emulsionante" =) ) su tutto il viso evita pure la ricomparsa di brufoli e purifica la pelle =) dopo 10/15 minuti devi lavare via tutto con solo acqua (la pelle deve essere pulita con il sapone PRIMA della maschera altrimenti stressi nuovamente la pelle) tanto sia il miele che il limone con l'acqua spariscono ;).

Prova e dimmi il risultato, male non ti farà =)

Fonte/i: Esperto di inci, spignattatore
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

Ti consiglio un ottima soluzione per liberarsi dall'acne http://eliminareacne.netint.info/?pBM4

L’insorgenza dell’acne può avere due diverse forme: quella infiammatoria con microcisti e ascessi con possibili residui cicatriziali. La manifestazione più comune sono le eruzioni papulo-pustolose (papule: rilievi della cute arrossati, duri e dolenti alla palpazione - pustole: lesioni rosso giallastre ripiene di pus).

• 1 decennio fa

quei brufoletti escono xk sei in fase di crescita, di sviluppo ed è normalissimo! la cosa fondamentale è che non li dovresti proprio toccare x non dire sfiorarli... ogni totto che fai li influenzi a gonfiare e ti vorrà voglia di schiacciarli facendo uscire un liquido di puls pieno di piastrine =).... ti voglio consigliare una crema che è buonissima. me l'hanno consigliata a me da qnd avevo 10 anni e la uso tutt'ora k ne ho 18!!!!

si chiama: GARNIER PURE ACTIVE sky naturals oppure della L'OREAL PARIS PURE ZONE dermo- expertise, crema anti-lucidità, azione al cuore dei pori!

sono ottimi te lo garantisco!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.