Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Capitan ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Piante Carnivore!!!!!!?

Ragazzi la settimana prossima mi dovrebbero arrivare i semi di questa bellissima pianta... Mi dite come piantarla e come curarla?

Dionea

2 risposte

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, nn sono molto esperto i piante carnivore,ma allevo da tempo le dionee e ora ho appena preso una drosera capensis, dunque credo di poterti dare una mano :) (normalemnete nnn rispondo in questa categoria...)

allora ladevi pinatare sulla superficie della torba, la torba deve essere con ph acido(tipo torba di sfagno acida ) e devi mettere anche la perlite , dunque 70% di torba e 30% di perlite

bè, per crescere ci sta tanto, ma devi lasciare al sole i semi sulla superficie delle terra mantendo u mida la torba con un vaporizzatore

tieni sempre il sottovaso colmo d'acqua distillata ,quando farà le trappole(dopo tanto tempo) non stuzzicarle con le dita, nn dargli da mangiare tu, cioè mosche ,formiche, insetti vivi, se la caverà da sola

se vuoi sapere altro chiedi pure

:)

lascia la pianta fuori ,nn metterla mai dentro casa

Fonte/i: esperienza personale
  • Allen
    Lv 5
    1 decennio fa

Le cose fondamentali per mantenere una pianta carnivora di qualsiasi specie sono:

acqua rigorosamente distillata (di solito in abbondanza nel periodo estivo)

substrato composto per la maggior parte da torba bionda di sfagno (pH 3-4) e perlite

nel tuo caso tanto sole.

Per avere una visione più approfondita su tutto quello che devi fare ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito:

http://www.aipcnet.it/aipcjoomla/index.php

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.