unghieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!?

A gennaio ho fatto la ricostruzione unghie, mi è durata 2 mesi dopodichè a fine marzo l'ho tolta..le mie unghie sotto, togliendo la ricostruzione, si son spezzate tutte e le poche rimaste lunghine sono fragilissime..tra l'altro son già passate 2 settimane ma non crescono!

Come posso fare per farle crescere velocemente e che rimangano dure? (specialmente con rimedi non troppo costosi!:) )

Grazie a tutti!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Comincia col tagliarle corte tutte, limale bene, utilizza smalti trasparenti rinforzanti e evita quelli colorati e anche un uso troppo frequente di solvente perchè le indeboliscono...inoltre mangia molta frutta e verdura e bevi molta acqua regolarmente e vedi che ti ricominceranno a crescere resistenti.

Fonte/i: Esperienza personale e un'amica delle mani perfette.
  • 10 anni fa

riempi una bacinella con dell'acqua calda e mettici un pungo di sale (quello grosso da cucina) e metti le mani a mollo almeno x 10 minuti ogni 2 giorni (non ci crederai, ma le unghie crescono moltissimo con l'acqua). altre soluzioni: metti un pò di succo di limone sulle unghie, oppure metti lo smalto rinforzante (io ti consiglio le gocce di limone). esiste un prodotto kiamato onico-fix ke funziona come uno smalto.. =D inoltre, il formaggio, il latte e la frutta/verdura aiuta moltissimo!

• Anonimo
    10 anni fa

Appena crescono tagliale per far indurire l'unghia, applica gel o smalto indurente e ad esempio io metto anche smalti accesi o scuri (blu, fucsia ecc) per non mozzicarle. E limale al massimo un giorno sì e uno no

• Anonimo
    10 anni fa

usa smalti rinforzanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.