Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

compressore aria 12Volt?

Se ad un compressore per aria alimentato da una comune corrente a 220 volt, togliendo il trasformatore posso alimentarlo con corrente a 12 volt?? non voglio usare un inverter¨¨¨

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

ciao :)

il tuo compressore va con la comune 220 alternata e poi giustamente ha un trasformatore che la porta a 12V (e secondo me sono continui)..quindi se elimini il trsformatore e lo attacchi alla batteria 12v va!!..sempre sperando che siano continui quei 12 volt, altrimenti non succede niente!

Ad esempio ci sono dei Black & decker che possono essere alimentati sia a 220 che a 12v, ma ovviamente quelli hanno due attacchi diversi (in modo che non si deve eliminare il trasformatore della 220 per portalo a 12)!!

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpzqkd .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Compressori con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 9 anni fa

no. non vi è alcun trasformatore. il motore va a 220, fine della favola. o cambi il motore o usi un inverter

• 9 anni fa

Car collega, forse questo signore ha un compressore con motore a 12 V alimentato a 220 tramite un trasformatore ed un raddrizzatore, oppure (mah) tramite trasformatore e basta, nel senso che ha un motore asincrono monofase a 12 V....stranissimo ma, hai presente le automobiline dell'autopista, oppure i rasoi elettrici Philips?

Bene, venendo a noi, se il motore è a 12 V alternati con la batteria non si muove niente, perchè è corrente continua, mentre il tuo motore (ma non si è capito bene) è ad alternata 12 V. Se invece il motore viene alimentato traminte trasformatore e raddrizzatore, alora con la batteria và benissimo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

un traformatore ma che compressore hai?

cosa intendi per trasformatore da quello che sò io han tutti un motore monofase con condensatore a 220v 50hz da 1cv circa al max devi monatre un motore 12v ma ti conviene l 'inverter

Fonte/i: elettrauto prov cuneo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.