Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 9 anni fa

Cicatrici macchie pomate?

Ciao...ho fatto l'acido ianulorico al centro estetico,ma non ho avuto efficaci risultati. Ho delle brutte macchie alle gambe, chiare e marroncine intorno e tipo pelle d'oca,causate dal fatto che per moltissimo tempo ho premuto peli incarniti fino a sanguinare. Ora la farmacista mi ha consigliato di usare Rilastil anti-taches notte e Labo antismagliature di giorno.

...risolverò così il mio inestetismo? Che mi consigliate ? 10 punti al migliore.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, se ti interessa io vendo l’unica pomata che funziona davvero pe le cicatrici, è prodotta dalla MERZ (nota casa farmaceutica tedesca), si chiama CONTRACTUBEX e la vendo su ebay ad un prezzo promozionale: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=... se cerchi in giro non la trovi a meno di 90 euro, io la vendo in promozione a 60 euro

Fammi sapere se ti interessa, fai pure tutte le ricerche del caso su google riguardo questo miracolosa pomata e vedrai che mi darai ragione :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

eritromicina...con me ha funzionato

• 9 anni fa

Per risolvere il problema delle macchie per la mia esperienza con l'acido ianuIorico non serve, infatti non hai avuto risultati. Esitono nei centri estetici prodotti specifici e molto efficaci per le macchie, il mio consiglio è quello di fare una ricerca presso dei centri estetici di un trattamento specifico per le macchie.

Se hai ancora il problema del pelo incarnito ti posso dare alcuni consigli:

I peli incarniti si formano fondamentalmente perché non riescono più ad uscire dal canale pilifero ostruito da cellule morte esterne. Quindi non trovando più un’uscita si incarnano e crescono quei foruncoli odiosi e fastidiosi; a volte però ci si confonde tra peli incarniti e follicolite che sono due cose diverse. La follicolite è provocata da batteri che subito dopo la ceretta creano un’infezione creando foruncoli fastidiosi .

In ogni caso il mio consiglio è quello di :

1) Tenere la pelle più idratata possibile nelle zone dove sono a rischio peli incarniti

2) Peeling per eliminare le cellule in eccesso per non rischiare di ostruire il canale del pelo.

Come soluzione ti consiglio di usare dei prodotti che esistono sul mercato che agiscono sia come idratanti che leviganti per la pelle , per esempio un prodotto che potresti usare sono i gel peli incarniti che ti fanno sia dà levigante che da idratante ed usato 1 volta alla settimana ti risolvono il problema e ti portano benefici anche alla pelle.

Per reperire il prodotto puoi digitare su un motore di ricerca la parola “gel peli incarniti” e valutare cosa ti offre il mercato.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.