Fondotinta coprente??????????????

Ho molte cicatrici post acne...qual'è il tipo di fondotinta migliore per coprirle?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Nah... non ne usare assolutamente uno pesante e molto coprente se hai problemi post acne!

usa piuttosto un MINERALE che non danneggia e se proprio vuoi coprire di più segui queste fasi:

Correttore(che è più pigmentato) , Cipria (che va ad opacizzare) ed infine un fondotinta "il minerale se lo usi bagnando prima la spugnetta è molto coprente" mentre se lo usi col pennello lo è molto,molto meno! non usare prodotti assolutamente nè più scuri e nè più chiari cerca la tonalità giusta, perchè se li userai più chiari andrai ad illuminarli i brufoletti o le cicatrici insomma varie imperfezioni, se sono più scuri andrai a creare imperfezioni più grosse! Baci ;)

Fonte/i: Corsi di Makeup ;)
  • Il fondotinta coprente per eccellenza è dermablend di vichy,costa 18 eurp e lo troi in farmacia, viene usato anche per chi ha gravi discromie, per i tatuaggi, per le cicatrici. è davvero ottimo ma va steso bene...ne va usato poco, consiglio l'applicazione con una spugnetta in lattice invece che con le dita.

ha una texture cremosa, neutralizza tutto, couperose, rossore dei brufoli, tutto.

ti sconsiglio se lo usi di non mettere la cipria, che tende ad appesantire, meglio un fissatore per il trucco in polvere, il migliore è quello di PASCAL.

un alro fondotinta che copre molto bene è colour up di cinecittà make up, è una marca professionale che si compra solo su internet, al sito cinecittà.it e .com

• Anonimo
    9 anni fa

Couvrance di Avène è sicuramente un fondotinta molto coprente che potrebbe fare al caso tuo. Lo trovi in farmacia, ci sono diverse tonalità e due tipi di coprenza se non sbaglio. Costa sui 20 euro, è un fondotinta compatto. Spero di esserti stata utile!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, se ti interessa io vendo l’unica pomata che funziona davvero pe le cicatrici, è prodotta dalla MERZ (nota casa farmaceutica tedesca), si chiama CONTRACTUBEX e la vendo su ebay ad un prezzo promozionale: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=... se cerchi in giro non la trovi a meno di 90 euro, io la vendo in promozione a 60 euro

Fammi sapere se ti interessa, fai pure tutte le ricerche del caso su google riguardo questo miracolosa pomata e vedrai che mi darai ragione :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Quelli che posso consigliarti sono:

DERMABLEND di Vichy (lo trovi in farmacia),copre TUTTO,solo che devi stenderlo bene,altrimenti rischi l'effetto maschera.

Altri fondotinta con le stesse caratteristiche sono il Full Coverage di Mac,oppure il Full Coverage di Clinique.

Spero di esserti stata d'aiuto,ciao!

• 9 anni fa

ti consiglio uno di farmacia se nò e ottimo anke quello kiko e nn e molto caro ciao

• 9 anni fa

ti consiglio di usare un fondotinta fluido che è anche più facile da stendere, magari puoi usare quello della estée lauder, molto delicato e consigliato per chi ha problemi di pelle: http://www.esteelauder.it/index.php?idservice=178&... se ti va di spendere un pò meno, puoi usare il fondotinta fluido della MAC, a mio parere il fondotinta migliore in assoluto assiame a quello della estée lauder e costa sui 25 euro: http://www.maccosmetics.com/product/shaded/158/101... questo fondotinta però è un pò difficile da trovare, è un'ottima marca americana e tutti i truccatori la conoscono, ma si vende solo a milando, roma, napoli e catania se non sbaglio. Potresti usare anche un fondotinta della KIKO che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e con il quale mi sono trovata ugualmente bene: http://www.kikocosmetics.com/it/product/-/productd... spero di esserti stata d'aiuto! un bacio :*

• 9 anni fa

ciao guarda io t diko questo... questo inverno ho comprato un sacco di fondotinta fluidi e praticamente ho buttato via il soldi... poco coprenti facevano skifo... anke il fondotinta di sephora e quindi non è roba da 4 soldi... io ti diko ke mi sono sempre trovato bene con il fondotinta della yves rocher che costa sui 12 euro... ce ne sono di vari tipi ma si riconosce qual'è perchè è l'uniko che è dentro a un tubetto trasparente e riesci a vedere bene il colore del fondotinta... purtroppo ahimè mesi fa non lo trovavo piu'... e quindi ho incominciato a provare di qua e di la ma veramente mi fanno schifo quei fondotinta.. adesso ho visto che ce l'hanno ancora alla yves rocher... ti consiglio di farci un giro se ce l'hai vicino o sennò di chiamare una presentatrice yves rocher

• Anonimo
    9 anni fa

L'OREAL PARIS acchord perfect!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.