cosa preparare nel borsone?

ciao carissime mammine!!!

ci siamo ...il mio samu stà x arrivare!!!di preciso nn so ankora

dove partorire se in clinica o in ospedale!!!stò lavando e stirando tutto...mi mancano solo

le mie camicie da notte!!!xò ankora nn so kosa mettere con certezza nel borsone!!!voi cosa mi dite di mettere????x il bambino e x me????la sett prox vado dalla mia dott.ssa e mi faccio consigliare da lei dove andare a partorire..visto ke lei nn lavora in ospedale!!!spero di fare il parto

normale,il mio samu è già cefaliko da 2 mesi speriamo resti così!!!

un abbraccio a tutte e grz

stè a samu 34+2

Aggiornamento:

grazie ragazze siete state gentilissime!!! :)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Auguri per il Samu manca davvero poco :-)

Di solito chiedono :

-4 body manica corta o lunga dipende del periodo

-4 tutine (pesante o leggere dipende sempre se c'è caldo o freddo)

-4 calzine (le tutine sono grandi e se non lo metti scivolano fuori i piedi )

-un capello cottone leggero

-ciuccio (di solito puoi portarlo sono pochi i posti dove non accettano anche perchè è il tuo figlio e se lo vuoi dare sono affari tuoi no??

-una tuta per portarlo a casa e copertina

Per te invece

-2-3 camicia da notte

-reggiseni per allattare

-mutande (non serve usa getta puoi lavare dipende da te)

-porta qualche crema o olio per proteggere i capezzoli i primi allattamenti fanno male meglio iniziare subito a proteggere

-e non dimenticare portarti qualcosa per tornare a casa io sono andata con i pantaloni per donne incinta e quando sono uscita doveva prestarmi mio marito la cintura se no la perdevo :-DDDD

Ti auguro un parto bello veloce e senza dolori !!! Facci sapere dopo come è andata

• Ciao Stè! Siamo abbastanza vicine come dpp! La mia è il 2 giugno, ma ho già fatto alla Polpetta un discorsetto, se mi ha ascoltato per fine Maggio la conosceremo! Ahahah :) Speriamo! Quando sceglierai l'ospedale puoi richiedere la lista delle cose da mettere in valigia, ogni ospedale ha la sua, le cose sono più o meno le stesse per tutti, per le mamme: reggiseni per allattamento, 3/4 camicie da notte aperte sul davanti, assorbenti post partum, mutande a rete usa e getta, prodotti per l'igene etc..

Per i bimbi alcuni ospedali come il mio richiedono solo i vestitini per la dimmissione, durante la degenza li fornisce il nido, altrimenti servirà un cambio completo per ogni giorno, tutine, body, la copertina, il berrettino etc..

Un Abbraccio!

Rossella e Sofia 33+1

• 1 decennio fa

Ciao be io e te stiamo alle stesse settimane io sn a 34+1, e ho gia preparato la mia borsa bee quasi, manca ancora qual cosa. Io dall' ospedale ho ricevuto una lista di cosa portare sia x me che x la mia bimba... Per me ho messo una camicia da notte x il parto "adatta x allattare" poi una tuta e delle magliettine, reggiseni x allattare, calzini tanti slip e accessori x la toilette e un pigiama... X la bimba 4 vestititi sai quelli cn i piedini chiusi, body maniche lunge e corte, calzettine una giacchettina e 2 pigiamini, ah e i guantini anti graffio.. sicuro manca ancora qual cosa devo fare un chek... Poi e chiaro ci sn cose che bisogna mettere quasi alla fine, xche ancora mi servono (sempre se faccio in tempo, se nn devo correre prima del previsto :-)

Bacii

Francy 34+1

• 1 decennio fa

ciao... io sn incinta di 25 settimane, ma anche se è presto ho preferito iniziare a sistemare la valigia, anche per stare tranquilla :D ihihih

ti dico cosa ho messo io: la camicia per il parto, ke deve essere aperta davanti + camicie da notte, reggiseni e mutande cn elastici morbidi, assorbenti post parto, pantofole, calzini, una vestaglia (nn si sa mai), un sacchetto per mettere la biancheria sporca, asciugamani, il necessario per l'igiene personale. e bisogna ricordarsi di portare la cartella clinica di maternità, carta d'identità, tessera sanitaria ecc...

per la mia piccola invece ho messo: body intimi e calzini di cotone, mutandine, vestitini per i giorni di degenza, bavaglini, asciugamani, abbigliamento per il giorno di uscita, pannolini, e necessario per l'igiene della piccola... bisogna chiedere in genere se l'ospedale fornisce pannoloini ecc... ma nell'evenienza sempre meglio portare qsa...

spero di esserti stata d'aiuto...

e tanti auguri per il tuo piccolo :D

Fonte/i: me stessa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tata
    Lv 6
    1 decennio fa

tutto dipende da dove partorirai.. solitamente l'ospedale ti da una lista di quello che serve io avevo 3 pigiami, una vestaglia, un paio di ciabatte da camera, l'occorrente per la doccia, slip monouso e un cambio per uscire..

per mia figlia invece mi avevano chiesto solo il cambio per uscire perchè il resto l'avrebbero messo loro (poi è andata diversamente invece)

per tutta la storia visita il mio blog :-P

http://siamomamme.blogspot.com/

• 1 decennio fa

ciao Ste, nel borsone ti suggerisco di portare oltre alla roba classica (saponi, vestaglia ecc)

per te: mutande usa e getta ( quelle di carta o quelle in garza elasticizzate, io mi sono trovata meglio ocn le seconde), assorbenti ( nel mio ospedale volevano quelli da perdite urinarie non i Lines xintenderci), reggiseni per l'allattamento.

per il bimbo: camicetta porta fortuna, body, tutine in ciniglia, calzine, copertina in lana morbida. Nelmio ospedale non fornivano niente quindi ho anche portato pannolini, salviettine, cremine. Inoltre mi avevano chiesto di mettere in 4 bustine i cambi cn appiccicato sopra il nome e cognome del bimbo e il giorno dopo nascita. Tipo: Matteo xxxx 1° giorno con dentro camicina, body e tutina, in modo che loro riuscissero a trovare tutto velocemente dopo la nascita e così i giorni successivi quando le puericultrici gli fanno il bagnetto.

Nel mio ospedale il ciuccio era proibito quindi non so, prova ad nformarti!

Spero di esserti stata di aiuto...

• Ciao STe,

che bello, tra poco avrai il tuo Samu con te:-)

Per il borsone....dipende appunto da dove partorirai.

All'ospedale dove vado io vogliono 4 cambi per il bimbo, ognuno composto da tutine, body, berretta, calzine.... e per la mamma pigiami/camicia da notte, maglietta comoda per il parto, assorbenti dopo parto, mutande usa/getta....

Però ti consiglio di chiedere all'ospedale o alla clinica dove partorirai.

Se sei ancora indecisa, chiedi la lista ad entrambi.... alla fine credo che più o meno vogliano tutti le stesse cose:-)

Un abbraccio

Laura&Davide

27+0!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.