il mio yorkshire trema da qualche ora..che significa?? vi prego rispondeteeee?

il mio Yorkshire trema da qualche ora.. oggi è una giornata piuttosto fredda ma siamo in Sicilia quindi non si congela... cmq l'ho portato alla tosatura questa settimana, in anticipo di un mese rispetto agli altri anni..(diciamo che a inizio settimana c'era molto caldo, quindi ho pensato che fosse il momento lo stesso) e gli ho comprato una felpa che indossa x tutto il tempo (giorno e notte).. stamattina siccome faceva + freddo ho tenuto il riscaldamento acceso e siamo stati insieme sul divano (a lui ho messo di sopra una copertina...oltre la felpa)... e così x un paio di ore.. poi a mezzogiorno sento che trema!!! e smette magari x un pò ma poi ricomincia.. che devo fare?? può essere febbre? devo portarlo dal vederirario? oppure si è solo preso di freddo e passerà da solo?

Aggiornamento:

x chi mi dice che non dovrei fare queste domande su answer! allora!! il veterinario di fiducia abita a un'ora di auto! scusa se prima chiedo su answer.. ovviamente se continua così lo porto di sicuro ma volevo farmi prima un'idea io di quello che potrebbe avere!!!

Aggiornamento 2:

si si, mangia e beve normalmente..e non ha particolari segni di malattie o altro! sembra che stia bene..però trema.. :(

Aggiornamento 3:

x Electra: si si, trema dappertutto, non solo in una zona..

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Anchio ho uno Yorkshire e anche la mia Lily ogni tanto trema..di solito è perchè deve uscire i giardino a fare i bisognini..oppure siccome gli hai tagliato il pelo..gli fa freddo perchè c'è stato un grande sbalzo di temperatura..comunque nel caso non dovesse smettere fagli una controllatina dal veterinario ^^

P.S:mangia e beve senza problemi?gioca?ha il naso asciutto?

Se puoi rispondi ^_^

Bacii

αℓιвι

Ah per fortuna!Quindi non credo che abbia febbre o qualcosa..comunque aspetta e come ho detto prima se dovesse continuare portalo dal vet! ^^

Auguri e spero che non sia ninete di grave!

W gli Yorkshire xD (e tutti i cani <3)

@Pusy Kisy:mi chiedo se tu sia normale -.-

• Anonimo
    10 anni fa

per sicurezza portalo dal veterinario.........poveretto ankio ho uno yorkshire....che teneri....

• 10 anni fa

Bhe anche io ho avuto uno Yorkshire... i cani nel periodo invernale si muniscono di un ulteriore strato di pelo (chiamato sottopelo) che li tiene più al caldo... purtroppo con questo tempo che cambia nel giro di 2 ore, sorgono problemi anche per loro (non gravi), cmq secondo me questa sera starà meglio, il mio dopo la tosatura tremava per minimo 2 giorni, ache se era pieno agosto... è solo questione di abitudine.

Mantienila nel cappottino e il riscaldamento mantienilo basso, altrimenti rischi sbalzi di temperatura che potrebbero fargli male...

Cmq magari prova a fare una telefonata al tuo veterinario, magari sa dirti qualcosa senza percorrere un'ora di macchina...

PS ma trema uniformemente in tutto il corpo o solo una parte di esso?? tipo solo la testa o solo le gambe?? perchè se trema solo in vari punti del corpo dovresti portarlo dal veterinario...

Auguri e stai tranquilla, sicuramente ha solo bisogno di abituarsi alla tosatura :D

Fonte/i: Esperienza personale con Yorkshire
  • Anonimo
    10 anni fa

se lo hai tosato è normale che tremi, nonostante gli metta delle felpe. è una razza molto delicata e freddolosa! per quanto riguarda la febbre, non credo che ce l'abbia, altrimenti sentiresti la schiena bollire e avrebbe una salivazione eccessiva, gli scenderebbero i rigoli dalla bocca..tranquilla, secondo me deve solo abituarsi alla tosatura!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

E tu per la vita di un cane ti affideresti alle risposte degli utenti di yahoo??...

Portalo immediatamente da un veterinaio e vedi cosa ha...

• Anonimo
    10 anni fa

anche il mio cane a volta trema ma poi smette.. stai attenta a vedere e a tenerlo d'occhio e occhio all addome.. se si gonfia portalo subito dal veterinario e se vedi che il cane inizia a girare x casa senza trovare un posto x sedersi e non capisce piu nnt vai SUBITO!!!

• 10 anni fa

puo essere che si senta male con la tosatura..i cani si trovano a disagio se gli si taglia tutto il pelo...tienilo comperto ma non tenergli addosso la felpa tt il giorno, il sudore puo far irritare la pelle dopo la tosatura se gli tieni addosso un capo....lasciagli solo la coperta e se continua ovviamente portalo a far vedere

• Anonimo
    10 anni fa

Non ti arrabbiare, se c'è chi ti dice che è meglio sentire il veterinario ... non ha tutti i torti.

Ci sono cose che sanno meglio loro degli utenti di answer.

Magari invece di portare il cane, potresti prima chiamarlo al telefono e sentire cosa ti dice.

In linea di massima io ti dire che, se mangia e beve normalmente, non dovrebbe essere nulla. Magari sente freddo (anche se in sicilia non è freddo ... prima aveva il pelo e adesso no). Oppure si è spaventato per qualcosa. Il mio yorky trema quando è spaventato.

Tieni sotto controllo e vede se gli passa. In ogni caso prova a chiamare il veterinario, una telefonata non è molto impegnativa.

Fonte/i: ------------------------ Pensi che il tuo cane sia il più bello? Partecipa alla nostra gara fotografica e dimostralo :-D http://www.edenzoo.altervista.org/modulofoto.htm ------------------------- Eden zoo - Il paradiso degli animali http://www.edenzoo.altervista.org/index.htm Il sito ideale per fare acquisti per i vostri piccoli e grandi amici ed avere tante notizie utili ed interessanti Seguici anche su Facebook http://www.facebook.com/#!/pages/Eden-zoo-Il-parad... Vuoi provare i nostri prodotti? Richiedi un Kit gratuito per cane http://edenzoo.altervista.org/joomla/home?page=sho... Richiedi un Kit gratuito per gatto http://edenzoo.altervista.org/joomla/home?page=sho...
  • Anonimo
    10 anni fa

sta morendo. sei hai un'arma da fuoco un colpo in testa è sufficiente, altrimenti annegalo nella vasca da bagno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.