anon
Lv 5
anon ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

fondotinta: spugnetta o mani?

ho sempre usato le mani x stendere il fondo liquido, mi han detto che è meglio la spugnetta... ma ho l'impressione che si trattiene il prodotto, secondo voi cos'è meglio usare??

23 risposte

Classificazione
  • Celis
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Le mani sono più naturali della spugnetta ma se vuoi usarla, ti aiuta a stendere bene il prodotto senza fatica...

Non lascia segni sulla pelle tipo striature che indicano la direzione in cui hai spalmato il fondotinta...

Devi usarla tamponando prima il fondotinta su tutto il viso poi lo stendi senza tirarlo, solo piccoli tocchi verso l'alto in modo da far aderire bene il prodotto alla pelle...

Per quanto riguarda gli sprechi di prodotto ti do un consiglio: la spugnetta va usata bagnata in modo che si gonfi leggermente e trattenga solo una minima parte di prodotto, senza assorbilo...

Se invece la usi asciutta avresti questo effetto e butteresti del prodotto per niente...

Quando la bagni xo non lasciala bagnata, strizzala molto bene in modo che sia solo leggermente umida, è già sufficiente xke il fondo non entri nella spugna...

Per quanto riguarda me, io uso le mani, ho una predilezione per la truccatrice n.1 al mondo che usa proprio le mani e quindi per ammirazione e comodità (io mi sono trovata bene con le mani ma non vuol dire che un'altra sbagli a fare con la spugna o il pennello) ho sempre usato quelle...

E' vero, il fondo liquido si stende meglio con la spugna ma anche le mani non sono sbagliate...

Usa ciò che preferisci...

Ciao ^__^

Fonte/i: Trucco a livello semi professionale
  • 10 anni fa

Io uso le mani.

Mi trovo meglio.

Ho giá provato la spugnetta in passato e non mi é piaciuto l'effetto.

Piuttosto vorrei provare un pennello da fondotinta.

• 10 anni fa

spugnetta rende il fondotinta sl tuo viso compatto!

• Anonimo
    10 anni fa

Secondo me il modo meigliore è il pennello quello a lingua di gatto... prima di "scoprire" questo metodo usavo la spugnetta e anche con quella mi ci trovavo abbastanza bene l' unico modo che io sconsiglierei sono le dita perchè secondo me lascia l' effetto "mascherone" non da un effetto naturale! Quindi ti consiglio il pennello, io uso quello della revlon!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pennello.

Metti un pò di fondotinta sul dorso della mano,intingi il pennello,e inizi a stendere il fondotinta partendo dal centro del viso verso l'esterno.Se dopo averlo steso ti accorgi che sono rimaste striature sul viso,tamponi il prodotto con una spugnetta triangolare,fino a farle scomparire.

In alternativa anche stenderlo con le dita non è una cattiva idea,perchè si riesce a scaldare il fondotinta e a lavorarlo meglio sul viso.

La spugnetta te la sconsiglio,a meno che non si tratti di fondo compatto,altrimenti si spreca il doppio del prodotto.

• 10 anni fa

secondo me è meglio la spugnetta perchè riesci a uniformare meglio il colore...mentre con le mani rimangono delle macchie. Potresti provare anche con il pennello adatto per il fondotinta.

• 10 anni fa

io uso la spugnetta con qll liquido .. è meglio;)

• Honey
    Lv 5
    10 anni fa

inizialmente usavo le mani, poi ho iniziato ad usare la spugnetta e me ne sono innamorata, uso le spugnette in lattice, quelle triangolari, le bagno, poi le strizzo bene e poi le uso: in questo modo sono molto morbide e fresche, veramente ottime per il fondotinta, lo stendono a meraviglia! L'unica pecca è che un po' di prodotto lo perdi per forza perchè se lo "beve" la spugnetta, inoltre devi sempre lavarle dopo l'uso il che è un po' una palla... poi comunque devi cambiare spugnetta ogni tanto perchè dopo un po' si rovina, si indurisce ecc. Io che metto il fondotinta tutti i giorni la cambio circa ogni 2 settimane. Ora però sto utilizzando il fondotinta a lunga tenuta della MAC che, essendo appunto a lunga tenuta, si attacca subito e non riesco a stenderlo bene con la spugnetta, quindi sto usando il pennello e mi ci trovo bene (però col pennello bisogna prendere un po' di manualità, le prime volte è difficile, viene un pastone... ).

• Anonimo
    10 anni fa

Io preferisco di gran lunga le mani...

• 10 anni fa

si va molto meglio con la spugnetta xche lo stende meglio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.