AIUTO SU COME DIVIDERE LA BOLLETTA DELLA LUCE CON I COINQUILINI 30 punti a chi mi aiuta!?

salve ,sono uno studente fuori sede da poco trasferito in una nuova casa..ho preso una camera con un bagno privato (e relativo scaldabagno ARISTON di piccole dimensioni) in un appartamento con altri 3 ragazzi.da poco è arrivata la prima bolletta da pagare e qui sono sorti i problemi ..mi spiego loro insistono dicendomi che visto che io ho il bagno privato devo pagare il doppio ( ad esempi su una bolletta di 100 euro che normalmente verrebbe 25 a testa;loro dicono di dividere come se fossimo 5 e a me toccano i 2/5 cioè 40€ e loro 20€) questa cosa non mi va per niente a genio perché già mensilmente io pago 30€ in piu di affitto per avere questa comodità del bagno privato! inoltre io il loro scaldabagno di ben 100 litri lo pago comunque anche non usandolo e il mio invece viene acceso solo nelle ore notturne grazie ad un timer nelle quali ore la tariffa è ridotta rispetto alle ore diurne...voi cosa ne pensate? cosa fareste al mio posto?AIUTATEMI per favore

Aggiornamento:

a filippo: la tua idea non è male comunque non penso sia giusto perchè la casa è fatta cosi non è come se io avessi una stufetta in camera che tengo accesa per "capriccio". questo confort lo sto già pagando 30€ in più ogni mese .

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

EFFETTIVAMENTE IL TUO E' UN CONFORT IN + CHE COMPORTA ANCHE UN MAGGIORE SPRECO DI CORRENTE QUINDI PROPONIGLI DI FARE 30 TU E LORO 23 ,3 + O - QUELLO

• Anonimo
    1 decennio fa

Fate in parti uguali .

• 1 decennio fa

Allora prova a far ragionare i tuoi compagni di stanza proponendo le tue opinioni e secondo me una bella idea è quella di prendere appunti di chi usa le cose ... così capiranno ke dovete pagare ugualmente ... Se no potresti anche dirci ke da ora nn pagherai più i loro comodi dello scaldabagno e ke pagherai solo le tue cose ... E CMQ DICCI ke se tu nn usi la loro roba nn la devi certo pagare ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.