promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Esistono esercizi o rimedi per migliorare la mobilità di un gomito dopo una frattura?

Ho avuto un'anno fà per una caduta in allenamento facendo judo una frattura scomposta al capitello radiale in 3 parti più una lesione al nervo radiale. ho effettuato la fisioterapia ed elettrostimolazione per il nervo. Tuttavia ad esito finale ho ottenuto un 70 % della mobilità e un 70 % della forza della mano dopo la reinervazione. Facendo degli esercizi (quelli che ho fatto regolarmente per oltre 4 mesi quando facevo la fisioterapia) riesco a raggiungere il 75 % come apertura/chiusura del gomito e della rotazione dell'avambraccio e di conseguenza del polso. Tuttavia questo miglioramento sparisce quando il braccio torna nella posizione di riposo dopo poco tempo. Per il fatto del nervo ossia della forza della mano (presa/rilascio) il medico mi aveva detto che dopo la visita probabilmente in condizioni ottimistiche riuscirei a raggiungere fino all'80 % (ma è un livello ottimistico) perchè per la reinervazione completa ci vogliono 18 mesi. Ma esistono rimedi o esercizi per migliorare la mobilità e/o la forza del braccio (bicipite, tricipite, avambraccio) o del polso e della mano?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

dovresti fare riabilitazione, ma per bene! fammi consigliare da un fisoteraupeta

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.