Consigli per far dimagrire un gatto---->?

Stamani osservavo la mia adorata Carlotta(gattina..per chi non lo sapesse)...Ha una panza da far paura..Le ho detto"eh no signorina...si deve fare qualcosa..si deve dimagrire!"Guardo il mio tapis roulant..poi lei..Lo metto alla minima velocità e ce la metto sopra!Macchè...niente..non la convince..Allora me la son presa in collo,abbiam fatto mezz'ora così..io che camminavo sul tapis e lei in braccio a me...

Dite che così dimagrirà di qualche etto???

Aggiornamento:

ahahahahah!Brunino..la tua Lilly è fantastica(non per niente è femmina)..ma io non ho un albero di cachi...

Aggiornamento 2:

Phoebe(spero di averlo scritto bene)..mio padre rimpinza lei e i suoi due fratellini in continuazione..la mia piccola è un sacco di patate che cammina.Ha 4 anni ed è sterilizzata(come gli altri del resto)per cui tendon a ingrassare di più..vivono in casa..sia perchè qui i gatti ogni tanto spariscono,non si sa come mai,sia perchè nn sto in campagna..e poi..i miei bimbi stanno con me ecco...

Aggiornamento 3:

Bebuccia...se le dò una scatoletta light..lei mi guarda..e sprezzante mi scaraventa la ciotola come per dire"magnatela te sta mm***a..io voglio roba bòna"e poi mi massacra finchè non le dò ciò che vuole!

Aggiornamento 4:

La mia patatonza gioca tantissimo...come una pazza.Con mia madre fa la lotta greco-romana..e vince sempre lei!Con me si diverte con mini palline che rimbalzano,gliele lancio e le va a riprendere tenendole nella bocca..i fili d'erba e le margherite uhhhhhhhhhhh...se li lancia in aria e poi li riprende.Poi ci son gli altri due gatti ..che lei rincorre..ma loro di giocare non ne voglion sapere...Ah..fa anche saltelli sulle punte...quando fa il volo dell'elicottero con la zampina alzata e mi colpisce in pieno viso(giuro non scherzo..la mia gatta tira i "pugni"a zampa aperta)

10 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

E brava la patatonza! No, niente cibi light, sono pieni di cereali inutili e a volte anche dannosi per il fabbisogno nutrizionale di un mcio.

Continua pure con una normale referenza adult, ma pesa le dosi ed aumenta l'umido rispetto al secco ( quest'ultimo è 4 volte più calorico dell'umido).

Le dosi quotidiane giuste sono queste:

100 gr al giorno di umido COMPLETO suddiviso in almeno 3 pasti e 30 gr di crocchette la sera.

Un paio di volte a settimana, potrai sostituire l'umido completo con umido COMPLEMENTARE come Almo, Adoc, Sheshir, Applaws, petreet...oppure con pesce o pollo lessato e senza sale, cucinato da te.

Così, i miei miciotti sono diventati due splendidi gattomodelli!!

mieuuuuu

• Anonimo
    10 anni fa

Ahahah, bella idea quella del tapis roulant, ma non so quanto possa essere efficace se sei tu quella che corre! Più indicata trovo la linea per gatti cicciottosi Obesity della Royal Canin :3

• ahimè si mette a dieta .....

senti il tuo veterinario per quale marca di crocchette sia la piu adatta MAGARI LE PIU APPETIBILI.

cmq in commercio esistono svariate case che offrono mangime a basso contenuto calorico vedi la royal canin come la forza 10 ecc il consiglio che ti do e metti croccantni in posti dove lei debba saltare per salire cosi farà un minimo di ginnastica... e poi armati di santa pazienza i gatti a dieta sono assai petulanti :)

ps la mia sofIa fa moto grazie alla mia esagitata cagnona elma ... avere un cane pallosso ....fa fare un sacco di ginnastica.....

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Allora potrebbe fare compagnia al mio gatto Gigio..Un obeso per eccellenza ma di un bello pazzesco...

Comunque come diceva l' utente su di me, ci sono in commercio alimenti per gatti obesi..Al mio Gigio ho dato questo alimento qualcosa si è notato..

Miaooooo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Quanti anni ha la tua Carlotta? E' sterilizzata? A me i gatti cicciotti piacciono tanto, ma, come per le persone, la ciccia in eccesso provoca danni...quindi la tua bellissima bimba pelosa a mio avviso dovrà essere messa sotto un regime alimentare diverso: chiedi al negozio d'animali (e anche a tuo veterinario) un cibo specifico per gatti ciccioni, tenendo conto i dati che ti ho chiesto all'inizio.

Ciao!!!! Baci alla panzerotta!!

• La Lilly ha il mio albero di cachi

è la sua palestra

per me si è montata il capo gli sembra di essere

http://www.youtube.com/watch?v=Yy4y5NsDvMY

Youtube thumbnail

&feature=related

• 4 anni fa

Vuoi sapere come dimagrire in modo sano ma efficace e soprattutto senza stress fisico e mentale? questa è la soluzione che ho trovato io http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?1m19

• 10 anni fa

il cibo secco è molto più proteico e calorico dell'umido, prova a diminuire i crocchi e a darle da mangiare più che altro umido, magari razionando il cibo in piccoli pasti un po' più frequenti. La mia gattina (sterilizzata) mangia una mezza scatoletta alle 7, una mezza verso l'una, una mezza verso le 19 e poi la sera verso le 22 le lascio croccantini a disposizione(20g)

• Anonimo
    10 anni fa

no piuttosto fai dei giochi di movimento con lei non so correre saltare ecc e dalle meno mangiaree solo due volte al giorno 90 gr di croccantini circa ... niente scatolette fanno maleee

• Ahahaha....Carlotta fa pure la schizinosa con il cibo light? Stellina, forse a casa la dovresti fare giocare, da bambina facevo così, esistono giocattoli, sennò con un lungo filo e una pallina all'estemità (di qualche coriandolo) la fai correre tu. Può essere una palla di natale, il rotolo vuoto della carta igienica. Lo so, è poco classe eh !

Sennò pensa ad un sorcio in giocattolo, a qualche peluche, li trovi dapertutto in commercio Si può anche giocare con le proprie mani, grattando sotto un cuscino. Spesso la intrigri e se lo scopri con le sue zampine, pensa a ricoprirlo, e così via...

E infine, datele meno da mangiare, "sgrida" un po' il papà, la gatta può aver problemi più in là.

L'hai fatta vedere dal veterinario.

Baci a te e, e...carezza a Carlottina, aspetta che la faccio giocare con una trottola http://www.youtube.com/watch?v=HKoYa3oeX0c

Youtube thumbnail

&NR=1

Mah, mah, non ha capito il sistema sta gatta....muah !

Solo Josi

Troppo bella questa Carlotta, che fenomeno, allora se fa esercizi, che "t'aggià di' ?"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.