Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 10 anni fa

muay thai tibie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

allora, premetto che non so quasi nulla della muay quindi se chiedo una fesseria per favore non uccidetemi xD

la domanda era : ma se un lottatore di muay thai, avendo la tibia allenata, se in combattimento colpisce il gomito dell'avversario non sente dolore???

non pratico muay ma in un combattimento mi è capitato e ho zoppicato per mezza settimana.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

è molto semplice, dipende dove ti prende! se con la tibia ti arriva direttamente sulla punta del gomito, allora chi tira il calcio si fa male! condizionati e mica condizionati... se invece con la tibia colpisci appena dietro la punta è facile che si faccia male chi si para, perchè il calcio va a prenderti il nervo che c'è li e ti anestetizza il braccio! (un po' come per sbaglio si tira il gomito sulla sedia e si prende il nervo in pieno)

comunque in quel video che è stato postato di certo non s'è rotto il gomito il tizio, gli sarà arrivata una tibiata sull'ulna e gliel'avrà rotta, non è che gli s'è sfasciato il gomito, se no non sarebbe nemmeno riuscito a piegare il braccio

Fonte/i: thai boxer da 5 anni
  • Anonimo
    10 anni fa

NO.

Anzi, se la tibia che colpisce il gomito ha una buona velocità, lo rompe:

http://www.youtube.com/watch?v=vqU6x6gcxzI

Youtube thumbnail

Questo quando hai anni di allenamento, si intende.

Se sei alle prime battute, allora sì.

Fonte/i: Praticante di muay thai.
  • Anonimo
    10 anni fa

Diciamo che se hai le tibie un minimo condizionate al dolore, lo senti "meno" ma fa male lo stesso. ; )

• Anonimo
    10 anni fa

dipende anche dal gomito che se è allenato e condizionato è piu dure e fa male e nn sente il dolore è lo stesso concetto della tibia se nn la alleni senti il dolore e nn si irrobustisce.

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

per mia esperienza...................una volta stavo facendo sparing con un alievo molto avanzato che però era davvero uno *******,si divertiva a far male ai novellini,allora pensai appena mi tira un calcio circolare in linea media lo blocco con il gomito,non lo avessi mai fatti, mi ha intaccato il gomito e mi sono fatto un male cane mentre lui non ha fatto nessuna smorfia niente di niente,non ha affatto subito il colpo

• Anonimo
    10 anni fa

dipende..cmq di solito ti fai male...io ho preso una gomitata sfortunatamente non sulla tibia ma sopra il malleolo sul collo del piede, ed ora sebbene sia guarito mi è rimasto il bozzo...non puoi capire come si era gonfiato!!!

cmq sia puoi condizionarti quanto vuoi, ma di norma se fai incontri con un praicante di muay thai egli condizionerà anche i gomiti quindi in sostanza vincerà sempre il gomito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.