Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Visto che se sparo ad un rapinatore vado in galera, posso tenere un cane aggressivo in giardino? e se il cane?

...sbrana un rapinatore, possono incolparmi di qualcosa? la legge prevede la soppressione per il cane?

Grazie per le risposte.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

e qual è la soluzione? che il ladro lancia al cane una salsiccia imbottita di Serenase...

io userei piuttosto mezzi passivi di protezione della proprietà: videocitofono, filo spinato sopra i muri di cinta (anche se potrebbe comportare risarcimento danni in sede civile a favore del ladro, vd. offendicula), e anche, perchè no, un paio di cani ben addestrati per la difesa della proprietà, antifurto collegato con impresa di vigilanza...

ma poi perchè tutto sto bisogno di sicurezza?

• Anonimo
    1 decennio fa

Se si tratta di un rapinatore credo di no, in ogni caso puoi fare un'assicurazione in modo che tutto quello che succede nella tua proprietà (anche eventuali aggressioni da parte di un cane) sia coperto da questa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi essere un uomo coraggiosissimo se hai tutta sta fifa e hai bisogno di pistole cani ecc......... comprati un missile a testata nucleare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.