Sognare mazzo di carte da gioco e topi?

Allora ultimamente faccio dei sogni strani di cui vorrei sapere il significato...

Allora il primo riguarda un ragazzo del quale ho sempre avuto un debole... Incontro la sua ex fidanzata che mi consegna un mazzo di carte da gioco e mi chiede di consegnarle al ragazzo... io a malincuore porto le carte al questo ragazzo che mi piace, nonostante io senta la voglia di piangere...come se volessi fare la cosa giusta ma fare la cosa giusta mi faccia del male......queste carte le ripongo nella tasca di una felpa che indosso e poi le faccio prendere a lui direttamente dalla tasca... qual'è il significato di un mazzo di carte in sogno?? e in questo contesto??? non so specificare che tipo di carte fossero... so solo che erano carte da gioco.

tra l'altro ultimamente sto sognando spessissimo questo ragazzo con cui ultimamente non ho più alcun rapporto, nemmeno di saluto...

Nel sencondo sogno mi trovo nel ristorante di mio nonno (che attualmente non possiede più) e ci sono dei topi neri...io sono con mio cugino più piccolo e mentre io corro perchè provo disgusto per questi animali, lui con un fucile li spara...che significa??? E' la seconda volta che sogno topi in questo periodo... la prima volta ho sognato che erano in casa mia e oltre a dei topi c'erano dei furetti o roditori del genere e io anche se ne ero disgustata cercavo di catturarli mettendoli in una busta senza però volerli uccidere, per poterli poi buttare fuori casa ma alla fine dopo averli presi tutti e messi in questa busta mi accorgo che li avevo uccisi (credo fossero soffocati nella busta) e piangevo perchè non era quella la mia intenzione.

Ok questi sogni mirano alla mia sanità mentale ahahaha ma qualcuno sa dirmi il significato?? Grazie mille in anticipo.. 10 punti! :)

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

il primo sogno appartiene alle tue indecisioni della realtà che stai vivendo. In altre parole ti stai chiedendo se metterti in gioco ( le carte ) con questo ragazzo, che ti piace molto esteticamente, ma non conosci carattere e personalità. Non a caso ti de-responsabilizzi, passando il mazzo al tuo ragazzo. Vorresti che lui prenda l' iniziativa a dar carte, ossia a dichiararsi.

I topi hanno diversi significati, parliamo di un animale, che spaventa qualsiasi donna, per il fatto che riesce a intrufolarsi in ogni possibile cavità. Questo è il motivo per cui nella realtà, una donna , quando vede un topo, salta subito sulla sedia. ( psicanalisi ) .Il topo comunque rappresenta il simbolo fallico, ma nella realtà, denota ansia e paura verso la sessualità. I nostri tormenti e angosce della nostra vita sono rappresentate dai topi nei nostri sogni. Ciao rocco

• 10 anni fa

mi sa che nel prossimo ci sarà un coniglio gigante che ti annuncerà la fine del mondo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.