promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

croccantini per cani?

ma perchè molti dicono che i croccantini royal canin non sono buoni? nella confezione c'è scritto che contengono carne di pollo ma molti dicono che ci sono tumori e carni di animali putrefatti ma come lo sapete su cosa vi basate?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao Dario parlando per esperienza diretta non posso assolutamente dire che i croccantini della Royal Canin sono tra i migliori,dal momento che: il fenomeno della lacrimazione era molto accentuato,il cane era perennemente stitico e in sovrappeso,per non parlare del portafogli se volevo risparmiare qualcosa dovevo acquistare il sacco che mi costava la modica cifra di 90 euro,eh si perché il piccolo quello da 3 chili costava 27 euro a confezione.

La Royl comunque è tra le poche aziende che è in grado di produrre e mettere in commercio del mangime adatto a cani e gatti che devono seguire una dieta specifica.Con il mio gatto sono costretta a malincuore ad acquistare le bustine e i croccantini della Royal Urinary,il mio gatto è stato operato 2 volte per l' occlusione dell' uretra per tanto se desidero che questo non capiti di nuovo sono costretta a comperare questa marca,ci sarebbe anche la Hill' s ma costa ancora di più.

Mantenere discretamente un cane e un gatto costa tra veterinario antiparassitari vacinazzioni analisi del sangue ecografie ecc. devo far quadrare i conti,non appartengo a quel genere di persone che spendono centinaia di euro in mangimi e poi portano gli animali che possiedono dal veterinario solo quando è indispensabile farlo.

Se il tuo cane sta bene non vedo perchè spendere danaro per incrementare quel genere di mercato che mette in ginocchio le piccole aziende le quali operano con moralità e anche una certa etica.Ci sono ottime marche che costano la metà della Royal e della Hill's per finire dell' Eukanuba:

Almo

Bau Bon

Monge

Queste marche non sono competitive quanto lo è una Frischies,ricorda comunque che un mangime troppo economico a lungo andare può recare problemi più o meno gravi,quello che non hai speso prima lo spendi poi vedi quanto è occorso a me con il gatto.

ciao Sonia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Royal,Eukanuba,purina,Friskies etc etc sono delle enormi porcherie commerciali...dove al loro interno hanno di tutto al di fuori di ciò che un cane dovrebbe mangiare:

Carne,verdura e cereali.

Per non parlare del circolo vizioso di vivisezione che c'è dietro a tali marche.

Il massimo sarebbe optare per un cibo naturale,decisamente meno pratico,con del riso(anche soffiato và bene)carne bianca(il tacchino è quello più economico)e verdure(carote,fagiolini e piselli).

Tuttavia se preferisci la crocchetta,meglio lasciar perdere quelle marche e scegliere la Natural Trainer...che è la meno peggio di quelle sopraelencate.

I miei mangiano solo alimenti naturali e stanno benone.....oltre ad esser più felici XD

• 9 anni fa

Royal è parte di una multinazionale, e raccoglie tutti gli scarti provenienti da ogni parte del mondo, per realizzare le sue crocchette.

La dicitura "farina di pollo" o "pollo (10%)", secondo la normativa delle etichette, indica il riciclaggio di carcasse animali di dubbia provenienza, e spesso queste carcasse sono lasciate all'aria aperta e vi prolificano batteri (anni fa ci fu una contaminazione, migliaia i prodotti ritirati dal mercato).

Al contrario molte marche italiane usano carni nostrane o al massimo europee e fresche oppure disidratate. il tutto sta nel leggere l'etichetta.

un altro motivo per cui è sconsigliato e IMMORALE comprare royal e simili e che le loro aziende compiono torture atroci ai cani dei loro laboratori sottoponendoli a vivisezione e test farmacologici... se vai sul sito della LAV vedi certi video... agghiaccianti.

• 9 anni fa

SALLY ha ragione,meglio sostituire la marca con altre ad esempio quelle della

Esse Lunga e disdegna quelle marche che sono di aziende farmaceutiche.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Io è già da 5 anni che al mio non do da mangiare crocchette, per problemi di allergia. Non è costoso e sai cosa mangia. Testano i livelli di intossicazione sui cani prima di immettere qualcosa sul mercato, Il che non è che convinca tanto sulla naturalezza del prodotto.

• Anonimo
    9 anni fa

Tutti gli allevatori consigliano di dare crocchette ai cani e nessun altra cosa perchè se no ingrassano col passare del tempo. Io avevo un Akita inu e l'allevatore che me lo ha venduto mi aveva detto che è l'unico cane che mangia pesce perchè è una razza giapponese, tuttavia però,mi aveva conigliato di nn darglielo e di fargli mangiare solo crocchette.

I croccantini royal canin nn so di che cosa siano fatti ,però se vuoi andare sul sicuro,io ti consiglio x il tuo cane di prendergli(sempre se le vuoi)le crocchette dell'iper coop, che costano poco e sn davvero buone..

Io le davo al mio Akita e posso assicurare che è cresciuto nel migliore dei modi

spero di esserti stata utile :)

• Anonimo
    9 anni fa

io compravo al mio cane sempre questi poi pero vedevo ke li lasciava tutti e sn passata a friskies ke li mangia!!ciaooo

• io uso questi e dicono ke sono buoni :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.