Ma quando ci si sposa in comune......?

bisogna anche lì scambiarsi gli anelli, dirsi tutte quelle cose sdolcinate del tipo amarti e onorarti e nella morte e nel dolore ecc ecc e ci si bacia, come nel matrimonio in chiesa, oppure è mooolto più formale e si va via lisci? perchè io e il mio ragazzo abbiamo deciso per quello in comune perchè si spende meno e anche e soprattutto per un fatto di Credo, visto che nè io nè lui siamo cristiani praticanti...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

quanso ci si sposa al comune , il sindaco o chi ne fa le veci ti legge i codici e tutta la formula , si risponde al momento che chiede se desiderate unirvi tu come moglie e lui come marito , gli anelli potete portarli o no , è una scelta vostra , se decidete di portarli dovete avvisare e vi fanno scambiare gli anelli :) .. Noi ci siamo sposati da poco è stato comunque emozionante , era intima come cerimonia ma bella :) dura circa 20 minuti ... Ciao in bocca a lupo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Em
    Lv 5
    9 anni fa

Ma nemmeno per sogno non è una cerimonia, puoi andarci benissimo in infradito con la canotta, firmi un paio di fogli e per lo stato sei sposato, ma nulla di più.

• 9 anni fa

non si fanno smancerie del tipo cattolico.. si scambiano gli anelli xke non dovreste sposarvi in chiesa si.. ma è roba di 10 minuti cmq.. una firmetta e via compresi i testimoni..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.