buona domenica mamme,che nervoso grrrr!!! entrate,domanda su scarpine e opinioni!?

buona domenica tutte,come va?oggi si festeggia il primo compleanno di ginny!!!che bello:-)))

allora ieri sera un'amica di mamma era con ginny e le faceva fare i passetti(era venuta al negozio a farsi i capelli e mentre lavoravo era con lei)e dice"ah,ma che scarpe hai preso alla bimba,queste non vanno bene,servono i primi passi"ora,io dico se ho preso il 19 non credo che siano per bambini di 10 anni no?,sono della naturino e le ho pagate un'occhio della testa O.o...cmq sono simili a queste http://cgi.ebay.it/SCARPA-NATURINO-PRIMI-PASSI-STR...

ora,io le ho detto che sono andata al negozio di bimbi dove mi servo da tempo,che ho comprato lì le prime scarpine di leo e le prendo anche ora lì,che non ho chiesto di risparmiare visto che eravamo anche in tempo di saldi ,ho detto alla signora che lei ancora non camminava e se poteva darmi delle scparpine adatte a lei,insomma i primi passi più buoni che aveva!e lei mi ha dato quelle,ma l'amica di mamma contnuava e diceva "eh,non le pareva vero che se le toglieva e le ha ammollate a te!!!"ma tu guarda un nervoso!!!ripeto sono naturino,non pizza e fichi,vabbè che ne pensate?all'inizio ero cordiale,poi mancava poco che la mandavo a quel paese!

i vostri conoscenti si permettono dicriticare quello che fate?un bacio atutte!!!

marta mamma di leo da 2 anni e mezzo quasi3(comedice lui hihihi) e di ginevra da 1 anno!

Aggiornamento:

will solo perchè secondo lei non erano da primi passi(ma notare che si chiamano così...) e sempre secondo lei troppo pesanti...ma io mi fido più della venditrice che conosco da 3anni che ci lavora e sa quali vanno bene,no?

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Spero che non me ne vuoi ma credo che la tua amica abbia ragione, se la bambina ancora non cammina da sola queste scarpe sono pesanti, invece vanno bene se già cammina da sola, anche se la qualita' delle scarpe non e' portata dal prezzo e dalla marca ma piu tosto dalle caratteristiche che comunque queste scarpe hanno vedendole cosi.

Ecco quali sono le scarpine che vanno bene se ancora non cammina da sola.

http://www.bellamamma.it/product/scarpine-primi-pa...

Fonte/i: Zii ortopetici
  • 10 anni fa

Capisco la critica, ma ti ha spiegato il perchè?

Non c'è niente di male.. pure io lo faccio.. cioè dire alle mie amiche che hanno figli che secondo me questo non va bene o quello non va bene.. ma accanto alla critica in sè, do anche una ragionevolissima motivazione.. altrimenti la critica non ha senso, è solo denigratoria nei confronti della mamma.

Dovevi farti spiegare il perchè: "perchè ste cavolino di scarpine non vanno bene? signora, lei è un medico ortopedico? Mi sa dire concretamente cosa c'è che non va in queste scarpine?"

Tanti auguri a ginny !! :-)

• Carla
    Lv 5
    10 anni fa

Me la descrivi questa signora? Secondo me era mia suocera!

• 10 anni fa

Ciao Marta è inutile che ti arrabbi perchè tanto le cose che fai tu...per gli altri sono sempre sbagliate!!! loro sono gli esperti...gli scienziati in materia...il nonplusultra della saggezza...e noi dobbiamo solo dire "si hai ragione" sennò si offendono pure!!! il problema è che dicessero tutti la stessa cosa!ognuno ha la sua versione e la sua teoria quindi volessi sentire uno di loro, sbaglieresti cmq per l'altro!!! :)

Io partorisco a maggio...e già c'ho il terrore di tutti questi esperti :P sicuramente le scarpine che hai preso andranno benissimo!!! e magari sono pure meglio di quelle che dice lei perchè da quando avrà avuto i figli questa signora ad oggi...le cose saranno pure cambiate no?!!! Quindi l'unica cosa da fare è provare a fare orecchie da mercante...finchè ci si riesce!!! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

a me è successa la stessa cosa degli amici di famiglia mi hanno detto forse 1000 volte che le scarpe dei gemelli secondo loro non andavano bene che dovevo prenderle in farmacia e che dovevano andargli giuste, che x questo motivo i miei figli ancora non camminano, premettendo che io ho comprato scarpe della valleverde non al mercato e che hanno plantarino e quantaltro comunque x farla breve me la sono presa molto e alla fine quando siamo andati via mio marito mi ha detto "lasciali parlare, tu sai che hai comprato le scarpe giuste, i figli sono tuoi ognuno con i suoi è libero di fare quello che vuole" conclusione mi sono calmata e ogni volta che loro hanno ripreso il discorso gli ho fatto capire di farsi i fattacci loro.... adesso x la primavera ho comprato delle nike e ieri dei sandaletti x l'estate della primigi molto carini che non pagato nemmeno tanto 30,00 al paio, hanno plantare e accompagnano la caviglia meglio di così..comunque fregatene di quello che dice la gente soprattutto quella che ragiona come 30 anni fa

• 10 anni fa

Guarda amch'io per mia figlia presi delle scarpe simili quando stava iniziando a fare i primi passi e nessuno si è mai permesso di criticare, anche perchè se l'avesse fatto l'avrei mandato tranquillamente a quel paese! tu stai tranquilla della scelta che hai fatto e fregatene di tutto il resto! Auguroni alla tua piccola!

• Anonimo
    10 anni fa

no comment...anche a tutti e 2 i miei cuginetti come primi passi hanno preso delle scarpine simili a quelle...non so se i loro conoscenti si permettano di giudicare, ma non credo proprio...cmq un beneducato v@ff@ secondo me queste situazioni le risolve tutte

• Anonimo
    10 anni fa

purtoppo c e sempre ki ti dira ke non va bene cio ke fai e cio ke compri ! fregatene se x te le scarpe vanno bene ti fidi di ki te le ha vendute lasciagliele mettere ! poi naturino e una buona lineaa di scarpine. purtroppo i primi passi sn pesantini io ho preso x tutti e 2 quelle della chicco ed erano pesanti e mia madre diceva lo stesso ke non gettava bene il piedino che lo girava. si i bimbi le prime volte ke le usano tendono a lanciare il piedino xke si trovano dei pesi ai piedi !

x cui fregatene delle critiche che tanto vivi bene lo stesso :)

mamma di nico e richy

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.