promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

miscelatore vasca bagno perdita?

Ho un miscelatore della vasca da bagno con una manopola e con un pulsante per far uscire l'acqua dalla doccetta.. quando esce l'acqua dalla fontana l'acqua sale anche dal pulsante.. ho provato a smontare ma nn riesco a capire come si fa!!! chi mi spiega come risolvere il problema? grazie

Aggiornamento:

quando apro la fontana esce l'acqua dal pulsante quello che se si alza poi esce l'acqua dalla doccetta.. ecco quello quando sta abbassato esce l'acqua da li dentro, no nn è ammolla ma va a pressione e ha solo una guarnizione penso ma nn riesco a capire come si smonta!!!

Aggiornamento 2:

Questa è la fontana che ho io http://www.rubinetteria.com/nobili-new-road-vasca-... esce l'acqua da sopra al Deviatore automatico, sopra al deviatore non c'è nessun modo per smontarlo, sotto dove va anche attaccato il "tubo" della doccetta è tutto rotondo e non si svita.. cavolo parlo italiano scusate se non so i termini giusti in rubinetteria, e non so come spiegarmi!!

Aggiornamento 3:

si lo sapevo come svitare la manopola.. ma mi interessa arrivare dove sta la guarnizione.. e li il problema..

Aggiornamento 4:

hahahah dai pensavo che ti arrendevi molto prima :D eheheh cmq la manopola si smonta svitandola ma il problema era come svitare il stantuffello quello che si avvita la manopolina sopra.. era quella la domanda.. cmq grazie lo stesso simpaticona :)

2 risposte

Classificazione
  • Amico
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, vediamo se ho capito io, è il deviatore sopra la bocca d' erogazione del gruppo vasca, che quando apri e decidi di fare la doccia alzi il pistoncino e va su, come chiudi dovrebbe ritornare come prima, allora se alzi il pistoncino deve stare un incastro e con una chiave fissa 16/17 si dovrebbe smontare come se apri apri il rubinetto, e lo sostituisci, se invece perde da dietro o da sotto, controlla la doccetta o soffione, se è intasata l' acqua va a forzare e da una parte deve uscire, ciao e buon lavoro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Attila
    Lv 6
    9 anni fa

Nel punto dove esce l' acqua dal rubinetto, vi è montato un filtro, questo è intasato e pertanto all' interno del rubinetto si riversa la pressione trovando ostacolata l' uscita da granelli trasportati dall' acqua stessa. Devi svitare questo cilindretto (situato sotto la punta d' uscita dell' acqua dal rubinetto) e o lo pulisci oppure ne monti uno nuovo, lo trovi anche nei supermercati o in negozio di idraulica, se lo acquisti nuovo portati appresso quello smontato in modo di confrontare la forma, da non confondere con altri che si assomigliano.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.