•SYRenA• ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 10 anni fa

Com'è Piombino come mare/divertimenti/spiaggie?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Eccomi qua(ciao Mark) allora cominciamo dal mare?bene è dal 1992 che non ci sono più scarichi in mare sembra di essere in un acquario questo su tutti e 44 Km di spiaggia che trovi sia di sabbia bianca fine impalpabile con mare che degrada dolcemente cioè basso per molti metri dalla battigia(costa est con le spiagge dei Perelli 1 anche dog beach 2 e 3),Carlappiano(dove vado io)Mortelliccio Carbonifera e Torre Mozza (ti metto il sito di un villaggio così vedi la spiaggia http://www.pappasole.it)/ le spiagge urbane a parte Salivoli di sabbia sono tutte di ghiaia o acciottolato mentre a baratti trovi sabbia dorata fine però devo dirti che è molto affollata una spiaggia bellissima è Cala Moresca dove trovi sabbia grigia ghiaia e acciotolato,come divertimenti ci sono molti locali e varie manifestazioni allora cominciamo con il solstizio d'estate 21 giugno dove nel centro storico c'è la cena itinerante vale a dire acquisti un carnet di buoni e cominci dall'aperitivo in un bar a scelta tra tre quindi un primo in un ristorante a scelta tra tre,e così il secondo,il dessert il caffè e il cosiddetto ammazza caffè,poi il mese di luglio è dedicato alla festa del mare ci sono varie manifestazioni durante il mese tipo il festival estivo della canzone,e la festa dell'ambulante e termina l'ultima domenica con la sagra del pesce in piazza bovio nel mese di agosto a parte i personaggi dellospettacoloo che vengono per serate c'è agosto con gusto una manifestazione al castello di prodotti tipici e calici sotto le stelle intorno alla notte di san lorenzo sempre al castello acquisti un bicchiere circa 5 euro e degusti tutti i vini presenti alla mostra.Piombino è molto antica la casa delle bifore è datata anno mille(ora archivio storico della città)poi unico paese al mondo ad avere le mura di Leonardo da Vinci ancora ben conservate poi altri monumenti tutti datati dal 1200 in su comunque io lavoro come autista alla società di trasporti TIEMME e il capolinea è in centro e se hai bisogno di ulteriori info ti posso lasciare anche la mia mail ciao e benvenuta a Piombino

Ps questo è il panorama che vedi da Piombino è il sito di un hotel http://www.hotelristoranteesperia.com/

Ps per Giuliano le centraline dell'arpat danno aria buona i camion e le auto toccano marginalmente la città perchè passano dal di fuori i venti dominanti e comunque qualsiasi vento non porta fumo ne odori nell'abitato quindi presumo che tu non conosca la città ma solo per sentito dire o per immaginazione dato che in un'altra risposta hai detto mare sporco e aria puzzolente

Per Lucia io sono vicino a te sono al bagno Curacao i bagni confinano tranquilla il mare è bellissimo la spiaggia di sabbia bianca fine impalapabile,il residence L 'Airone si trova sulla strada geodetica sei a circa 1 km dalla spiaggia il bagno che hai prenotato p dotato anche di bar e ristorante comunque ci sono i tavoli gratuiti in pineta ti lascio la mia mail claudio.tommasi@yahoo.it per qualsiasi info anche per altri contatti ciao

Ps spiaggia adattissima per i bambini nessun problema per i parcheggi comunque sono a pagamento ma non ci vuole un mutuo

• 10 anni fa

Più che rispondere vorrei approfittare della domanda per chiedere a Capitano Nemo di darmi qualche info su Carlappiano, visto che ha risposto a tutti circa questa zona tranne che alla mia domanda che ho fatto un paio di settimane fa :-) Il mare è davvero bello qui? mi è stato detto che è uno dei più belli di tutta la costa toscana (isole a parte). Io ho prenotato al villaggio turistico airone e allo stabilimento bagnoskiuma, vado con due bimbi al seguito. Sono solo perplessa sui parcheggi. A luglio è tanto problematico? Grazie mille

Fonte/i: forum vari, siti di residenze nella zona,...gestore della struttura dove ho prenotato
  • 10 anni fa

servita su un piatto d' argento per Capitano Nemo, che saluto! è di Piombino.

Nemo aggiungimi a Leonardo Orlandi, ora ho l' avatar del si all' esclusione del nucleare in Italia quindi mi dovresti trovare facilmente su facebook.

caz..o vi spolliciate! vi chiamate Capitano Nemo?

• 10 anni fa

Il posto è bello ma...c'è un'acciaieria che affumica l'aria,le auto e camion che vanno e vengono, dai traghetti , 24 ore su 24 . In compenso sei a un'ora dall'Elba .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1vanB
    Lv 6
    10 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.