....
Lv 5
.... ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 10 anni fa

Domandina semplice.....?

Cosa vuol dire quando un cavallo ti annusa,come se aspirasse il tuo odore? E se poi ti lecca anche se non hai tipo zuccherini o carote e non hai nemmeno toccato qualcosa di strano? E se ti mordicchia molto delicatamente la tartaruga? O.o.

Non credo siano di "sfottimento" anche perchè il cavallo che li fa mi ubbidisce,ad esempio se è nel box e lo devo far andare indietro gli metto una mano sulla spalla,lo spingo e lui va,anche in sella mi ascolta abbastanza,da terra è molto rispettoso,quindi??

Secondo voi che vogliono dire? O.o Ho dei dubbi che siano segni di affetti perchè è da poco che lo conosco,quindi non so..

ps Non si azzarda a spingermi,segno di assoluta mancanza di rispetto,anzi una volta ha cercato di farlo,ma l'ho rimesso subito in riga e non l'ha mai più rifatto.

Illuminatemi xD

Aggiornamento:

@Cri: Mi sono confusa! Non spingermi ma strofinarsi addosso!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Credo che tu gli interessi, primo perchè come tutti gli umani sai di sale e a loro piace, poi cerca di memorizzare il tuo odore per riconoscerti(ognuno di noi ha un odore particolare e loro hanno un fiuto molto sviluppato, per cui memorizzano gli odori, anche quelli negativi, ad esempio alcool=iniezione);

se ti mordicchia gli indumenti credo che sia un modo per socializzare, vuol dire che si fida dell'uomo e lo cerca.

Coltiva questa amicizia che parte così bene, chissà quante cose devi ancora scoprire.

Fonte/i: me stesso
  • Anonimo
    10 anni fa

che carinooooo!! :) inizia a prendere confidenza il tuo cucciolone :D

• Anonimo
    10 anni fa

secondo me sono seni di affetto e anche xche sa che tu sei la sua padrona

• 10 anni fa

ciao ^^ semplicemente un segno di "affetto" inspira il tuo odore,ti annusa,.cerca di curiosare un po in torno!!! comunque quando ti prova a spingere non è per cattiveria o per mancanza di rispetto ricorda " i cavalli diventano biricchini quando prendono fiducia e confidenza" non dimenticarlo ok??

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao carrrra =) sono segni d'affetto ... *_*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.