SANA-CHAN♥ ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Non vi capita mai di sentirvi fuori posto, di essere nel luogo sbagliato, e aver voglia di partire e cambiare?

Be io intendo di partire veramente (no, di fermarsi a dirlo e rimanere li in bilico sperando che arrivi una bella notizia che puntualmente non arriva mai), di trovarsi lavoro altrove, farsi coraggio e provare a romboccarsi le maniche, e "manovrare" un po' questo destino che non prende mai una piega giusta! Quanti di voi vorrebbero farlo?E quanti l'hanno fatto di prendere e andare via? Com'è andata? *-*

Scusate le mie paranoie sono all'ordine del giorno -.-' Ho davvero bisogno di cambiare aria, mi sto sempre più convincendo.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Come no!! Succede eccome. Sono momenti in cui la nostra vita sembra non avere sbocchi, che non ci sia alternative e che solo con la totale svolta possa concretizzarsi un nuovo bivio, una nuova strada da percorrere. Decisioni molto difficili da prendere ma in taluni casi indispensabile per dare nuova luce e nuove impronte in un percorso ormai obsoleto già intrapreso. Parlo di coraggio poiché bisogna averne tanto per lasciare tutto indietro e cominciare una nuova vita. Invidio chi questo coraggio lo ha avuto!

Ma attenzione cambiare si ma per migliorare, provare nuove strade ma con cognizione e intelligenza. Avviarsi senza una giusta percezione di cosa si va incontro potrebbe essere molto pericoloso. La vita è una e bisogna cercare di viverla al meglio poiché i percorsi ad occhi bendati potrebbero portarci in precipizi. Rabbocchiamoci le maniche e iniziamo una nuova lotta ma che ci prospetti un significativo futuro. Ricordiamoci che non esiste un destino che sembra determinare gli eventi ma che siamo noi i fautori del nostro futuro. In taluni casi le soluzioni della nostra vita stanno proprio davanti ai nostri occhi ma diveniamo ciechi a causa dello sconforto e scoraggiamento e non riusciamo a scorgerli. Prima di partire, di avviarsi diamo un' occhiata più approfondita e razionale a ciò che abbiamo attorno e se siamo certi di aver scrutato con molta attenzione e non aver trovato nulla allora si che dobbiamo armarci di coraggio e buona volontà e affrontare con decisione una svolta alla vita con un totale cambiamento. Approfitto per un cordiale saluto. Riccardo

• S.
    Lv 5
    10 anni fa

Non in maniera così depresso andate ma inizio a pensarlo così frequentemente che "temo" di avere davvero il coraggio di farlo.

• Anonimo
    10 anni fa

lo penso in continuazione, e credo che se continuerà ancora così la mia vita...lo farò sul serio.

• Anonimo
    10 anni fa

Io, ogni giorno...MA...Esistono tanti MA nella vita ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

se continua cosi penso che lo farò per davvero! ciao..

• Anonimo
    10 anni fa

si

• 10 anni fa

Anch'io come te vorrei prendere tutto e andarmene, scappare via e lasciarmi tante cose alle spalle, ma non posso. le persone che mi vogliono bene sono quì e soffrirebbero della mia assenza, quindi devo restare. Fatti forza! E se decidi di andartene fallo senza guardare ciò che ti lasci alle spalle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.