Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 10 anni fa

macchina caffe cialde\capsule?

ciao! girando sul sito della unieuro ho notato che esistono sia le macchine per caffe a capsule della nespesso, sia quelle della lavazza, sia quelle di altre marche!

http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodomestici/caf...

cio che non so è: le capsule sono comunque compatibili le une con le altre o sono fatte in modo diverso, in modo da non poter essere utilizzare sulla macchinetta della compagnia concorrente?

Aggiornamento:

perchè ad esempio quelle di nessuna marca come faccio ad utillizarle?

quelle fatte dalla mia caffetteria\torrefazione possono essere utilizzate con tutte le macchinette?!?!

5 risposte

Classificazione
  • cencio
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

ci sono più tipi di cialde, ma l'avvertimento che devo darti è un altro !......non comprarti una "tazzona bialetti " !!!!!! se non l'hai ancora fatto,non comprare quella macchina !

• Anonimo
    10 anni fa

ovviamente la seconda tua ipotesi

• 6 anni fa

Come altri ti hanno già detto fai un salto su Amazon qua http://bit.ly/16uUahC. Troverai tutte le informazioni che ti servono con ogni dettagli.

• 6 anni fa

per chi ama l'espresso quello vero o che comunque si avvicina molto alla qualità del bar consiglio una macchina del caffè a sistema nespresso. Una molto buona (che ho comprato qualche mese fa su Amazon) è quella della krups. Ecco il link del prodotto http://amzn.to/110xin8

Questa macchina è strepitosa, il caffè è eccezionale e quando il raccoglitore di capsule usate è pieno si svuota e si pulisce in un batter d'occhio, caratteristica da non sottovalutare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ci sono molti sistemi diversi per fare il caffè con le macchinette, tutti ovviamente non compatibili tra loro..il sistema più vecchio e assolutamente più buono per fare un espresso vero all' italiana (tipo quello del bar per intenderci) è il vecchio sistema "espresso point" originario della lavazza...sono le capsule quelle bianche di plastica dura. Ora che il brevetto della lavazza è scaduto da parecchio molti torrefattori incapsulano le proprie miscele in cialde compatibili con quel sistema che è tuttora il sistema più diffuso e di qualità assolutamente migliore in quanto rispetta i principi fisici fondamentali per la riuscita di un buon caffè: dosatura tostatura e pressione (cosa che manca agli altri sistemi)

Per il resto esistono tutta una serie di altri sistemi da grande distribuzione studiati apposta per il popolo di "bevipubblicità" come "lavazza blue", "lavazza a modo mio", "nespresso" e varie altre schifezze immonde, buone giusto per gli americani o i tedeschi...Macchine giocattolo costruite in cina e caffè (se così lo si vuole chiamare) arricchito di tensioattivi per far fare 5 cm di schiume che in un caffè normale non verrebbero fuori nemmeno se lo si shakerasse per mezzora...

Per il sistema espresso point puoi trovare molta scelta a prezzi competitivissimi in giro, io personalmente ho la mia macchina e compro le cialde direttamente online.. ti metto qualche sito sotto dove puoi farti un'idea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.