Maya ha chiesto in SaluteSalute mentale · 10 anni fa

Angoscia...solo la notte......:(?

mi assale la notte,il buio,la solitudine...non sò come ogni notte sento un fortissimo peso di angoscia e tristezza.Qualcuno la prova o l'ha mai provata?non riesco a stare tranquilla.....

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sinceramente non ho quasi mai provato sensazioni così tutte le notti..mi è capitato tipo quando vedevo un film horror oppure in altre occasioni..ma mai per periodi prolungati..

In ogni caso ti consiglierei di provare ad andare a dormire con lo stereo acceso..metti su un cd di musiche rilassanti tipo il rumore del mare..piuttosto che altri cd del genere..

Infine ti consiglierei di provare ad approcciarti a qualche tecniche di rilassamento tipo di yoga o di trainig autogeno..potrebbero farti bene..

Ti sconsiglio i farmaci perchè creano molta dipendenza e non te la caveresti più..

In bocca al lupo!

Ps: ti lascio i link di vari tipi di musica che intendo..ascoltali e pensa a tante cose belle..magari per una sera ti addormenti rilassata..provare non costa nulla..no?

http://www.youtube.com/watch?v=DiDeHAdT3IQ

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=_dJCLaoBZvM

Youtube thumbnail

&feature=related

Buona notte..K

• 10 anni fa

quella del segnalatore sarà molto più angosciata..dalle sue ossessioni...la tua è una bazecola stai tranquilla...pensa a lui che animo vuoto che avrà

• Kurt
    Lv 4
    10 anni fa

Si ieri sera..Mamma mia mi prendeva male giuro..

• 10 anni fa

io da più giovane...

prima era semplice angoscia, avevo paura di non svegliarmi, ero terrorizzato da ciò che si nascondeva nel buio, cose del genere, non capivo il perchè, dato che di giorno non ho mai avuto problemi del genere...

poi purtroppo la cosa è peggiorata alquanto trasformandosi in attacchi di panico, una patologia che colpisce una persona su dieci in italia... ho praticamente smesso di dormire in quel periodo arrivando a perdere 10 chili...

non voglio spaventarti ma purtroppo l'ansia è determinata da vari fattori, se uno di questi è quello genetico conviene che tu faccia una visita di controllo per prevenire problemi più gravi, in genere un neurologo od uno psichiatra valutano la tua situazione e ti consigliano cosa fare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Bhe .. fino a poco tempo fa anche io avevo paura. Terrore di stare da sola al buio .. non lo so .. io penso sia abbastanza normale, capita. Soprattutto della paura di non avere qualcuno accanto a me .. la solitudine .. mi spaventava.

Però alla fine io ci ho fatto l'abitudine xD Anzi .. stando soli in camera alla fine si sta pure meglio u.u ..Secondo me basta avere un pò di pazienza e .. pensare che non può succedere nulla .. rassicurarsi un pò e alla fine questa angoscia passa da sola.

Non so se per te è così .. però per me ha funzionato.

• Anonimo
    10 anni fa

Io stanotte sono abbastanza agitato... però è perché ho qualcosa che mi turba in questi giorni. Molto probabilmente è lo stesso per te.

• Anonimo
    10 anni fa

accendi la luce

• Anonimo
    10 anni fa

chiedi al segnalatore magari ne sa qualcosa..

• 10 anni fa

tranquilla non sei l' unica....prendi una pillola di melatonina e vedrai che passa tutto =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.