Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

vedere numeri doppi in continuazione?

Ciao a tutti. Da qualche anno a questa parte ordinariamente mi capita di vedere numeri doppi sull'orologio come 11:11 12:12 13:13 ecc.. ci sono giorni in cui riesco a beccare praticamente i numeri doppi per ore e ore di fila proprio quando decido di lanciare lo sguardo all'orologio. Due sere fa fu allucinante. Ero a casa di amici a vedere un film in streaming e il film si bloccò precisamente alle 03:03, più tardi finito il film mi trovai in camera da letto sempre dagli amici a fare quattro chiacchiere, ero sul letto, in quel momento decisi di andare al pc del mio amico per controllare facebook e, indovinate? Appena fui davanti al pc TAC vidi le 04:04. Se mi fossi alzato un minuto prima? o uno dopo? Cavoli perchè proprio in quel momento? Oppure la mattina seguente mi arrivò un messaggio, e nel preciso momento in cui mi svegliai per vedere il messaggio, il dispay segnava le 08:08. Per me è troppo strano per essere semplice coincidenza. E mi capita ogni giorno, ripetutamente di vederli per 6, 7 volte consecutivamente. A qualcuno di voi è mai capitato di rimanere un po' turbati da cose del genere?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io al posto tuo me ne sciacquerei allegramente le palle.

Proprio, come reazione, al massimo sputerei per terra.

Saluti.

Fonte/i: Orologiaio della Corte Decana d'Avola e Limitrofi nel biennio 1984-85
  • 10 anni fa

Io da una notte di novembre 2008 (che mangiai dei funghetti allucinogeni...per la prima ed ultima volta) vedo TUTTI I GIORNI, costantemente, anche più volte al giorno, numeri tripli....sempre e solo il 333. E non è che lo cerco io...appena poso lo sguarda da qualche parte è li! Ti giuro.

Tanto per fare qualche esempio: sul computer mentre faccio delle operazioni tecniche, nelle diverse pagine di youtube (numero di visualizzazioni video, durata dei video), su itunes, sui forum ma anche in televisione, durante il meteo, quando guardo l'ora (di notte 3:33 ma anche all'ora di pranzo 13:33), in palestra (il tempo che mi rimane per finire la sessione di cardio). E ogni volta salvo l'immagine di quel numero: http://img233.imageshack.us/img233/356/schermata20...

Se non lo vedo sul pc prendo il telefonino e scatto una foto.

Salvo tutto per ricordarmi e per far vedere agli altri che non sono pazzo.

Anche la mia famiglia e i miei amici ci sono rimasti....non sanno che dire.

Autosuggestione? Non credo proprio.

Un altro esempio? Pochi mesi fà ho fatto caso a un'altra cosa.....

Io mi chiamo Emanuele, ci sono tre "e" nel mio nome: EmnanuElE. (E-E-E).

Invertite le tre lettere: 3-3-3 ... 3manu3l3

Io non so come interpretare questa cosa, so solo che 333 dovrebbe essere il numero che esprime il mistero dell'unità di Dio (666 è il numero del diavolo, il doppio di 333, poiché vuole essere AL DI SOPRA di Dio) ma io non sono più credente...ho mollato tutto anni fà.

EDIT: ecco, io per esempio in questo preciso istante quanti punti ho? 3033

http://img585.imageshack.us/img585/1555/schermata2...

EDIT2: ma cosa spolliciate?

• Luce
    Lv 4
    10 anni fa

E' successo anche a me.

Inizialmente possono essere coincidenze...cosa succede dopo?

Proverò a spiegartelo:

Il cervello è simile ad un computer, registra tutto a livello inconscio (non consapevole), anche la più banale delle esperienze.

Figurati se non registra qualcosa che viviamo ogni giorno...le ore.

Avendo fatto caso alle strane "coincidenze" consciamente (consapevolmente) temendole e in egual modo, cercandone conferma, semplicemente guardi l'orologio esattamente quando il tuo inconscio SA che sono le 11:11, ad esempio.

Ti stai autosuggestionando, tutto qui.

Niente di allarmante.

• 10 anni fa

secondo me sei un predestinato...di che cosa non lo so...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

sinceramente non lo so...ma anche a me capita spesso!!!

spaventa anche me.....

come quando mi deve arrivare un messaggio nel cellulare io lo anticipo...

assurdo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.