Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

L-Carnitina per un paio di mesi...?

Presa 3 volte a settimana PRIMA dell'allenamento.

Va bene per due mesi o sono troppi?

Aggiornamento:

Cercherò di rispondere a tutti sintetizzando! Allora,io ho già preso la carnitina lo scorso anno e ho trovato ottimi benefici. Il mio scopo è principalmente quello di trarre energia, avere più concentrazione mentale e una spinta maggiore per effettuare al meglio gli allenamenti in palestra che in questi mesi iniziano a diventare un po' pesantucci. Ovviamente da sola non fa miracoli, non è una pozione magica ma va sapientemente abbinata ad una buona dieta e un buon programma di allenamento in palestra! (io la prendo insieme ad altri due integratori alimentari). Chi segue una dieta ipocalorica e pratica attività aerobiche, potrebbe anche trarre qualche giovamento in termini di dimagrimento ma su questo non mi sbilancio molto perché personalmente, quando l'ho usata lo scorso anno, seguivo una dieta ipercalorica e praticavo pochissima aerobica.

Aggiornamento 2:

@Esatto Daniele, il mio quantitativo è molto più basso: 1 grammo 3 volte a settimana! Non voglio dimagrire, ma solo ricaricarmi un po' e l'anno scorso mi sono davvero sentita molto meglio... (effetto placebo?)

Aggiornamento 3:

@Il Giustiziere: il dubbio che ho è se due mesi siano troppi poiché lo scorso anno l'ho presa soltanto per 30 giorni... stavolta vorrei raddoppiare ma non so se sia una buona idea, tutto qua ;-)

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

in genere un ciclo di l-carnitina (obiettivo definizione) dura un mese ma si assumono quantitativi abbastanza importanti: si parte dalla 1° settimana di carico assumendone 3/4 grammi al giorno tutti i giorni fino a scendere a 1/1.5 grammi al giorno la 4°settimana, poi pausa di 1 mese

onestamente non so se la l-carnitina sia la scelta migliore per i tuoi fini ma se in passato ti ha dato dei benefici prendila pure...

i tuoi quantitativi credo siano molto più bassi ma io dopo un mesetto di assunzione, un periodo di pausa lo prenderei comunque

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

se non hai particolari patologie renali va benissimo!!....non " tirarti " troppo però!.......PS x Chiara...tutti questi dettagli che scrivi potevi riferirli prima.....avrei potuto risponderti in maniera assai più precisa anche se vedo che hai le idee molto chiare in riguardo....sai quindi benissimo che caricare troppo su fegato e reni non va bene alla lunga ma non è certo il tuo caso!!!....vedo in quello che scrivi sicuramente una buona conoscenza del prodotto in questione non capisco quindi il senso della tua domanda!..ciao.

Fonte/i: sollevo pesi da 25 anni....peso 140kg x 190cm......l' integratore in questione lo uso spesso x gli stessi motivi che hai elencato tu.
  • 6 anni fa

E' altamente tossica per l'apparato renale : si consiglia di bere molta acqua OLIGOMINERALE durante l'assunzione, per facilitare la depurazione renale. Quando si sospende l'assunzione, si dovrebbe seguire una terapia a base di acqua di Fiuggi. Cuore e fegato ne saranno oltremodo lieti.

• 6 anni fa

In questi casi è spesso consigliato il nicetile, ma è anche una sostanza di cui si sa ancora poco. Anchio mi sono un po' informata e ho trovato questo articolo che ti consiglio. Descrive a cosa può servire il nicetile e perchè è indicato contro il dolore agli arti. http://goo.gl/wJbvz4

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Non so se sia effetto placebo, se cosi fosse non preoccuparti anche due mesi vanno bene. Ma seppure non fosse così, io me ne servii per aiutare il dimagrimento anni or sono ed appunto per due mesi e non sono stato male per niente. Be' l'uricemia saliva un pochetto ma bastava bere più acqua e via, è diminuita subito.

• 9 anni fa

IL PERIODO CONSIGLIATO E DALLE 6 ALLE 8 SETTIMANE

• Anonimo
    9 anni fa

Ma non serve a chi vuole mettere su massa muscolare? Che io sappia è molto usata dai body builder e l'ho usata anch'io, non credo che a te serva...

Aspè, forse mi sbaglio. Ho preso il nitrix che è l-carnitina + un'altra cosa.

• 9 anni fa

chiara posso farti una domanda??dopo passerò a rileggere se hai risposto. io sto assumendo per riabilitare i nervi della mano (frattura del braccio) L-ACETILCARNITINA (nicetile 500 mg) in pratica è la stessa sostanza??? la prendo mattina e sera da 3 mesi ormai.. dici che brucia i grassi e fa bene per i muscoli, domando a te xchè sei molto esperta!!

• 9 anni fa

Per cosa ti serve? Vorresti integrarla a quale fine?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.