You ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 10 anni fa

pallina di diametro 7mm circa sotto il capezzolo destro?

sono un ragazzo di 17anni, circa una settimana fa ho avvertito un leggero dolore al capezzolo e nel giro di una settimana si è formata questa pallina abbastanza dura sottopelle.. dall'esterno non si nota, ma toccando si.. io ho ipotizzato che probabilmente il fatto di andare in palestra da un annetto mi ha sballato i gli ormoni, inoltre sono in fase puberale, quindi ciò può aver comportato l'ipertrofia della ghiandola mammaria.. qualcuno ne sa di più? cmq ho già prenotato la visita ;)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Per il fatto di aver prenotato la visita hai dimostrato maturità e senso di responsabilità: molto bravo!!

In linea di massima non ti preoccupare perchè l'ipertrofìa dei capezzoli è frequente e abbastanza normale per un ragazzo in fase di crescita!!

• 10 anni fa

potrebbe essere un'infiammazione di qlc ghiandola o nella peggiore delle ipostesi una cisti..... ma sicuramente nn è niente di grave! tranquillo! ;)

• POTREBBE ESSERE UN NODULO O UN INFIAMMAZIONE DI QUALCHE GHIANDOLA

LA VISITA TI FARA' SICURAMENTE LUCE

MA NON DOVREBBE ESSERE GRAVE

CIAUZ

• Sei molto giovane, difficile che sia qualcosa di pericoloso. Quindi attendi sereno la visita per irsolvere il problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.