windowsl live mail lento?

non riesco a ricevere e ne ad inviare, se arriva la posta faccio fatica ad aprirla

Aggiornamento:

Il pc è nuovo di una 20 di gg è windows 7 home premium 64 bit (acer) connessione infostrada, fa così ormai da una settimana, o meglio non riesco a scaricare nemmeno i file da mipony, tutto a rilento dalle 10.00 circa la mattina fino a notte dopo le 1.30 circa, da lì va come le scoppiettate fino alla mattina, credo che non dipenda da me, ma non riesco a capire perchè fa così solo da qualche gg, ed io con la posta ci viaggio avendo dei gruppi scambio materiale grafico con yhaoo, insomma, ho fatto scansione con Eset scanner online la 1° non mi ha dato niente, devo chiamare il tecnico??????

scusatemi, ho iniziato l'argomento senza nemmeno salutare, ma quando fa così il PC divento furibonda, accettate le mie scuse, grazie

Aggiornamento 2:

buongiorno e grazie per la tua risposta, vedi ormai son 3 anni che uso assiduamente il pc, lasciandolo a volte acceso pure la notte, faccio grafica, seguo corsi e forum, come dilettante, più sono moderatrice in alcuni gruppi scambio materiale, quindi scarico ininterrottamente materiale, il mio MODEM cambiato da 4 o 5 mesi fa , prima usavo quello dato in dotazione da infostrada, è un DLINK, poi termini tecnici e di pc non ci capisco molto, quindi per risponderti, internet, è sempre andato quando + quando meno, ma così non l'ha mai fatto, ho provato come mi ha detto anche il tecnico telefonicamente a togliere la connessione, staccare fili per 10 minuti, anzi io l'ho fatto per + di un ora, ma senza risultati, la connessione è ripartia ieri sera alle 1.30, ma vista l'ora me ne sono andata a letto, comunque grazie per le risposte, e buona giornata.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tipo di Computer?

Sistema Operativo?

Provider Telefonico e tipo di Adsl?

Se il computer è nuovo è da escludere malfunzionamenti a livello software o una qualche infezione da virus se sei protetta da un buon antivirus e fai un uso home normale col pc, il fatto delle fasce orarie te le confermo, dipende dal fatto che in certi orari molta gente si connette e quindi la banda globale diminuisce x tutti, ovviamente la sera tardi e la notte viaggiamo al max! se ti colleghi dopo le 18 e nel fine settimana ci diventi vecchia.. però questo discorso vale x chi scarica molto da p2p per esempio e se fai un uso normale della rete non dovresti risentirne molto,. detto questo bisogna anche dire che molti provider (compagnie telefoniche) dopo un tot di gigabyte scaricati ti limita la banda x tutto il resto del mese.. quindi siccome non hai specificato il profilo della tua adsl o se hai una tariffa particolare (es piu banda dopo un certo orario o una flat) in questi casi x esempio si giustifica il fatto delle fasce orarie da te rilevata. per concludere secondo me nn dipende dai programmi o dal computer ma dalla compagnia telefonica e dalla tua adsl.

saluti e auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.