hard disk esterno con cavo di rete. come lo collego al mio notebook?

salve a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere...

ho un hard disk con alcuni dati che ho urgente bisogno di avere e non so come collegarlo al mio notebook in quanto questo hard disk non ha un cavo usb ma un cavo di rete... se collego il cavo di rete al notebook non viene riconosciuto, cosa devo fare?

grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Problema: Per collegamenti di rete "diretti" occorre che il cavo di rete sia incrociato, poichè altrimenti si andrebbero a sovrapporre i canali TX e RX, rendendo di fatto impossibile la comunicazione tra gli apparati (in questo caso pc e HD), è come se tu usassi la bocca per parlare, solo che invece di parlare nelle orecchie dell'altro, gli parli in bocca... Lui non riesce ad ascoltare....

Due soluzioni:

Soluzione 1: collegare il pc e l'HD ad un apparato atto a rimettere i canali nelle loro posizioni (se hai una connessione tipo Alice o Tele2, il modem che ti hanno fornito va più che bene! puoi anche attaccare l'HD al router, e tu connetterti in wireless

Soluzione 2: ti Se non hai un router e vuoi collegare direttamente il pc all'HD, ti occorre un cavo INCROCIATO, non è la norma che a gente ne tenga in casa, ma in un negozio di informatica dovresti reperirne in facilità. Ti consiglio comunque di optare per la soluzione 1!

• 10 anni fa

io per collegare un hard-disk preso da un vecchio computer al notebook ho preso un contenitore (gli ho dato o 15 o 20 euro) con attacco usb.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.