Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Cambiare il pannolino è un dramma?

Ciao ragazze, volevo farvi alcune domande per curiosità!!

- il vostro bimbo si fà cambiare tranquillamente?

- dove lo cambiate? sul fasciatoio, sul letto o altro?

- ogni quanto gli cambiate il pannolino?

- quando avete intenzione di iniziare lo spannolinamento?

Joele, da mesi ormai, non vuole più farsi cambiare il pannolino! Urla, scalcia, morde...

insomma fà di tutto per non farselo cambiare. Sembrerebbe quasi che sia successo qualcosa nel momento del cambio. Non mi sembra proprio, anche perchè la maggior parte del tempo lo passa con me. Quest' estate compierà due anni e proverò a toglierlo... anche perchè è una lotta ad ogni cambio!

Un abbraccio a tutte...

P.S ci sono rimasta per Alessia e il suo Simone... non me l'aspettavo!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!bel tipino il tuo bimbo!ahahaha.......

la mia marialetizia ha tolto il pannolino,lo metto solo il pomerigio quando dorme(e lo lascia asciutto)e la notte.....ma ultimamente anche mia figlia piangeva e faceva capricci al cambio del pannolino,,non lo sopportava essere disturbata dal gioco per togliere il pannolino era del tempo a lei sottratto.....invece quando era appena nata lo amava....bastava che la mettevo con il culetto a vento che si rilassava e guardava tutto attorno bella tranquilla anzi quando la rivestivo piangeva.....

quando era piccina piccina la mettevo sul fasciatoi,poi via via,sulle mie gambe.....

gli cambiavo il pannolino spessissimo per paura di brutti arrossamenti....e lo spannolinamento è avvenuto meno di un mese fà....................in bocca al lupo per il prossimo cambio di pannolino...ahahahah.scherzo ciao baci!

Fonte/i: mamma di marialetizia di 3anni
  • 1 decennio fa

- il vostro bimbo si fà cambiare tranquillamente?

da circa un mese e mezzo lo ha tolto completamente di giorno, di notte lo mette ancora e tranquilla non lo è per niente... adesso poi dice tranquillamente "nooooooooo pannolino nooooooooooo". Ma di notte glielo metto ancora e per un pò

- dove lo cambiate? sul fasciatoio, sul letto o altro?

fino ai due anni l'ho camabiata sul fasciatorio (a volte davvero a fatica). poi ho iniziato a cambiarla sul letto

- ogni quanto gli cambiate il pannolino?

adesso ripeto lo metto solo alla sera... dai due anni in poi 2 o 3 volte al giorno (se non faceva popò)

- quando avete intenzione di iniziare lo spannolinamento?

iniziato (su consiglio della pediatra) a 28 mesi terminato a 29 e mezzo . adesso ne ha 31 e lo mette solo ed esclusivamente di notte. un giorno sai che ha fatto.. ha preso il pacco di pannolini e li ha nascosti ... li ho ritrovati nella dispensa della cucina!!

No pannolino brutto, laura no vuole più, laura grande, laura pipì sulla "tassa".... che buffi che sono!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

tranquillamente? ma scherzi? è già tanto se non si butta di testa dal fasciatoio! spogliarlo tanto e quanto, ma non deve capire che si sta rivestendo, se no parte la lotta.

lo cambio sul mobile fasciatoio, in bagno, di fianco al lavello.

se non dobbiamo uscire o altro ogni 2-3 ore, a seconda di quello che ci mette dentro.

ma in linea generale se siamo a casa lo cambio quando si sveglia il mattino (7.30), quando usciamo (9.00), a pranzo (12), prima del sonnellino (14), prima di uscire il pomeriggio (16.30), dopo cena prima che va a nanna (20).

se va all'asilo io lo cambio alle 7.30 e alle 20, per il resto ci pensano loro, non so con quale frequenza ma non credo aspettino tanto, non gli si irrita mai la pelle.

lo spannolinamento, già.

ora ha 15 mesi, quest'estate lo terrò senza pannolo in giardino, ma così, tanto per prendere aria.

la prossima estate avrà una 30ina di mesi, per cui prevedo di provarci.

• 1 decennio fa

- il vostro bimbo si fà cambiare tranquillamente? A VOLTE SI, A VOLTE NO

- dove lo cambiate? sul fasciatoio, sul letto o altro? SUL LETTO

- ogni quanto gli cambiate il pannolino? OGNI 3-4 ORE IN MEDIA

- quando avete intenzione di iniziare lo spannolinamento? QUEST' ESTATE DECISAMENTE, AVRA' 2 ANNI A SETTEMBRE, I TEMPI SONO MATURI.

Per Alessia anch'io ci sono rimasta, ma non più di tanto, ho problemi molto più seri.

Un abbraccio anche a te e Joele. Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

- il vostro bimbo si fà cambiare tranquillamente?DIPENDE DALLE VOLTE...MA MOLTO SPESSO ANCHE IL MIO SI AGITA...

- dove lo cambiate? sul fasciatoio, sul letto o altro?SUL FASCIATOIO---

- ogni quanto gli cambiate il pannolino?IN MEDIA 2/3ORE...

- quando avete intenzione di iniziare lo spannolinamento?PRIMA DI ANDARE ALL'ASILO...QUINDI QUANDO AVRà2ANNI E MEZZO...

anche io ci sono rimasta malissima per Alessia e il suo Simone!!

• 1 decennio fa

- il vostro bimbo si fà cambiare tranquillamente?ADESSO NO,SI GIRA SEMPRE ALLA SUA DESTRA PER METTERSI A PANCIA IN GIU

- dove lo cambiate? sul fasciatoio, sul letto o altro?FASCIATOIO

- ogni quanto gli cambiate il pannolino?CIRCA 3 ORE

- quando avete intenzione di iniziare lo spannolinamento?SUI 2 ANNI CREDO MA E' ANCORA PICOCLA PER PENSARCI

Ciao

Ale e Alice insime

• - il vostro bimbo si fà cambiare tranquillamente? per fortuna SI

- dove lo cambiate? sul fasciatoio, sul letto o altro? sul fasciatoio e di notte sul letto

- ogni quanto gli cambiate il pannolino? generalmente ogni 3 ore

- quando avete intenzione di iniziare lo spannolinamento? per ora non ci penso,il mio piccolo ha solo 2 mesi e mezzo

chiara&davide

• 1 decennio fa

-si è tranquillo quando lo cambio però è molto giocoso sembra ke si diverta a farmi impazzire muovendo in continuazione le gambette XD Ma cmq alla fine mi diverto, per noi il cambio del pannolino è un momento di gioco :)

-Lo cambio sul fasciatoio, ma a volte anche nel letto

-Glielo cambio ogni 4 ore cioè ad ogni poppata, oppure ovviamente quando fa la pupù o fa molta pipì

-Lui è ancora piccolo, io pensavo di provare in estate quando avrà 2/2 anni e mezzo

Guarda anch'io ci sono rimasta davvero di merd@

Sefy+Rayan -12gg ai 3 mesi insieme

• Anonimo
    1 decennio fa

il vostro bimbo si fà cambiare tranquillamente? SI MA IO ADOTTO DEI TRUCCHETTI ;) LUI HA UN GIOCO SONORO CON TANTI TASTINI SUL FASCIATOIO E QUANDO LO CABIO SI DISTRAE GIOCANDOCI COL DITINO

- dove lo cambiate? sul fasciatoio, sul letto o altro? FASCIATOIO (GRANDE E ANTICO, COMODISSIMO)

- ogni quanto gli cambiate il pannolino? (BHO, DIPENDE, A VOLTE LO CAMBIO E DOPO 5 MINUTI FA CACCA --__-- PER CUI OGNI 5 MINUTI... SOB... MA IN MEDIA OGNI 2 ORE DI GIORNO)

- quando avete intenzione di iniziare lo spannolinamento? QUANDO ALMENO MI DIRA' "MAMMA MI SCAPPA"

• 1 decennio fa

ciao i miei gemelli hanno 18 mesi, ti rispondo x entrambi

- il vostro bimbo si fà cambiare tranquillamente? si

- dove lo cambiate? sul fasciatoio, sul letto o altro? sul tavolo in cucina perchè non ho fasciatoio

- ogni quanto gli cambiate il pannolino? 3-4 ore

- quando avete intenzione di iniziare lo spannolinamento? in estate ad agosto avranno 22 mesi e ci proverò, se non riesco proverò dopo il compleanno quindi ad ottobre

anche io sono rimasta male x la storia di alessia ma non ne faccio un dramma invece vedo che c'è gente che si applica a cercare di tutto x sputt...la

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.