Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come faccio ad "allenare l orecchio alla musica" in modo molto pratico? ciao, sono un 14enne chitarrista da...?

Come faccio ad "allenare l orecchio alla musica" in modo molto pratico?

ciao, sono un 14enne chitarrista da quasi 3 anni, amo la musica rock anni 70-80, in media ascolto per 1-2 ore di musica al giorno! il problema è che non ho l' orecchio allenato! come chitarrista non vado male, però, non riconosco alcuni accordi senza vederli e quando sento le canzoni, non distinguo quasi la chitarra dal basso, e spesso anche se il giorno prima ascolto per 4-5 volte una canzone il giorno dopo non me la ricordo neanche!

COSA POSSO FARE PER MIGLIORARE? LA TECNICA SULLA CHITARRA C è L HO MA L ORECCHIO PER NIENTE! COME MIGLIORARE?

Aggiornamento:

la chitarra e il basso singolarmente li riconosco ma insieme no!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non riconosci il suono della chitarra da quella del basso????? Dicono che la musica migliore per farsi orecchio si il metal, perché i suoni sono ben distinti. Quindi comincia ad ascoltarti i classici del metal e vedrai che piano piano migliori

• Anonimo
    1 decennio fa

Non distingui la chitarra dal basso. :|

• 1 decennio fa

io invece non distinguo la batteria dal cantante :)

• Anonimo
    1 decennio fa

fagli fare un pò di pesi e compragli un po di steroidi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Cavolo mi sembra strano che non distingui chitarra e basso o che dimentichi le canzoni da un giorno all'altro io queste cose non le ho fatte neppure quando non suonavo ancora..

Per il riconoscere gli accordi senza vederli suonati dagli altri faccio fatica anche io, quindi non saprei..perso che venga tutto con l'esercizio e con il tempo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.