Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

batteria acer travelMate 5740 ...?

ho notato che quando sta sotto carica si ferma al 92% e nn va + avanti quindi la spia rimane sempre arancione!

cosa devo fare ??

Aggiornamento:

si ho windows 7

Aggiornamento 2:

anche se credo che lo porterò in assistenza

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

E' normale dopo un lungo utilizzo del pc che la batteria si deteriori e che non riesca piu a caricarsi del 100%.Posso chiederti che windows hai?perchè se hai seven c'e un metodo efficace per verificare lo stato della batteria ed eventualmente cambiarla.

Ps un metodo alternativo potrebbe essere questo:

Non so cosa sia il "refresh" della batteria ma posso dirti come fare una calibrazione.

Carica la batteria al massimo (di solito è il 100% ma nel tuo caso arriva dove possibile) a PC spento.

Poi scollega l'alimentatore e falla scaricare (per fare più in fretta puoi far partire un film da DVD).

A questo punto la carichi da capo.

Puoi ripetere il ciclo un paio di volte.

A volte tieni conto che l'indicatore della carica può essere ingannato se usi la stessa batteria su più portatili oppure se usi diverse batterie sullo stesso portatile.

Se sul sito dell'Acer trovi un aggiornamento del BIOS, installalo (anche se devo avvisarti che in una percentuale molto ma molto ridotta di casi potrebbe ammazzarti il PC, ma questo succede solo se aveva già dei seri problemi o se manca la corrente a metà dell'operazione).

Guardati questo link che spiega come capire se la batteria è esaurita

http://www.wintricks.it/manuali/windows7-batteria-...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.