Zona baffi verde,acne impossibile,occhiaie orrende!aiutoooooooo?

salve,sono una ragazza 20enne.é da tempo che uso la lametta per togliermi i baffetti,ma mi sono accorta che la zona è verde,come quella dei MASCHI!! e mi sento orribile,quando non sono truccata,soprattutto perché non riesco a far scomparire l' acne che ho sulla guancia,sul mento e sulla fronte e le occhiaie che pervadono i miei occhi. Ho provato ad usare la pinzetta,ma i peli sono tanti e mi secco,mi faccio molto male e compare del rossore.Ho usato le striscette calmastrappo della lycia,ma non tolgono niente e in più strappano la pelle,altro che peli!.Per l'acne sono andata dalla dermatologa,ho speso 100 euro di creme da usare mattima,pomeriggio e sera,ma in un mese non ho avuto nessun risultato e mi sento depressa!!! Rimedi per tutti e tre i problemi??.Mettete anche quali sono gli effetti e i costi,mi farete un grande favore! GRAZIE IN ANTICIPO.

Ps: niente battute ironiche e non pensiate che io sia brutta,perché non lo sono,parola di ammiratori segreti. xD

Aggiornamento:

Si per favore fammelo sapere!ne sono interessata!

Aggiornamento 2:

non fumo e mangio schifezze qualche volta.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

allora per i baffetti ti consiglio di andare da un'estetista lei saprà aiutarti e di dsicuro rimedierà ai tuoi errori per il rossore vai in farmacia e compra della crema anti rossore intanto che vai a fare un giro in farmacia compra la crema e il detergente della BIOCLIN costeranno insieme sui 20 euro ma ne valgono veramente la pena brufoli dimezzati in una settimna per le occhiaie

Si elencano di seguito le varie tipologie di crema per occhiaie:

* crema decongestionante, dovrebbe quindi ammorbidire e sciogliere il deposito di sangue nei capillari

* crema drenante ovvero dovrebbe aiutare la pelle a smaltire meglio le tossine ed a migliorare la circolazione

* crema effetto lifting, nasconde le occhiaie

* Crema base prima del trucco che ha la funzionalità di coprire occhiaie e macchie prima di iniziare il trucco

* Le creme idratanti vanno sempre bene, soprattutto in fase di prevenzione delle occhiaie

Rimedi per le occhiaie:

* alimentazione corretta e dieta, correggere e regolarizzare la propria alimentazione elimina già un notevole numero di cause. Mangiare soprattutto frutta e verdura e bere almeno 2 litri di acqua al giorno

* smettere di fumare

* riposo, la principale causa

* chirurgia estetica, blefaroplastica e laser

* ginnastica per il contorno occhi, esercizio di ginnastica facciale

* creme per occhiaie solitamente sono creme decongestionanti e drenanti

* fare utilizzo di protezioni per sole e sbalzi di calore

* Acido ialuronico, con intervento di chirurgia estetica mini invasivo oppure sottoforma di crema

* Massaggi facciali che stimolano il drenaggio

Rimedi naturali per le occhiaie

* Compresse omeopatiche per occhi affaticati

* impacchi di camomilla

* Infusi per borse e contorni occhi (per esempio infusi di nocciolo)

* Erbe malva, rosmarino, petali di rosa, camomilla, lavanda

* Passare un cubetto di ghiaccio

* I cetrioli

Se le nostre occhiaie sono dovute alla stanchezza o alla serata precedente, molti di queste proposte sono veloci e facili e possono essere degli ottimi rimedi per le occhiaie.

• Anonimo
    9 anni fa

Per l' acne usa il prodotto che puoi comprare in farmacia : Anti-acne Samil, costo= 10euro e i risultai si vedono dopo una settimana.

per i baffi puoi benissimo usare la crema depilatoria : Leocrema e per le occhiaie non ti so dire

• Anonimo
    9 anni fa

Zona baffi: Laser ... cerca con google i costi etc io purtroppo quelli non li so, cmq so che funziona e nel tuo caso mi pare l'unica soluzione.

Acne: Cambia dermatologo, o torna da quella di prima e fatti dare altre creme, come per tutte le malattie della pelle anche per l'acne bisogna andare per tentativi..se ti arrendi al primo addio...(io soffro di eczema...) e poi mangia sano, non esporti al sole e non fumare!!!

Occhiaie: più di tanto non si può fare...dormi??esistono creme e stick ma non risolvono il problema, lo attenuano...e quelle buone costano...

Impara a volerti bene, ti sembrerà una cazz@ta ma è la cosa più importante...dedica del tempo a te stessa e a fare le cose che ti rendono felice...

Baci

• 9 anni fa

Credo che un mese sia poco,per quanto possa essere miracolosa una crema!

Guarda una mia professoressa un giorno ci disse che lei soffriva di acne (credimi non lo avreimai detto) ma che non si vedeva nulla perchè fece una seduta con dei laser o degli acidi non ricordo bene e il suo viso era come nuovo.

Se vuoi posso chiedere meglio e ti faccio sapere.

Per i baffi:comincia a strappargli con la ceretta e vedrai che l'effetto erba tosata sparirà.un pò di pazienza purtroppo.

Le occhiaie invece sono spesso sintomo di disidratazione e di mancanza di riposo.

Bevi più acqua e dormi un'oretta in più se puoi.

Baci.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Puoi risolvere il problema della cellulite grazie a questo metodo naturale http://RimediCellulite.teres.info/?2w8g

Certo è che un’alimentazione corretta e un’attività fisica costante e adatta a noi (ad esempio pare che in questi casi sia più efficace camminare a passo spedito piuttosto che correre) sicuramente contribuiranno ad eliminare la cellulite.

• E' stato un grande errore la lametta!

Ora ricorri o alla ceretta, ma non te la cosiglio in quanto dovresti far crescere i peli per tirarli e non è bello farli vedere in giro.

Oppure il laser, che li toglie definitivamente in poche sedute che costano sui 100 euro :)

Mi madre fece così 20 anni fa, e ti posso assicurare che non si vedono peli su quella zona da quando ha usato il laser :)

Te li consiglio :)

Spero di esserti stata di aiuto :-*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.