Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

Rasoio !! Helpp !!!!!!!?

è da 2 mesi che ho iniziato col rasoio dopo 2 anni di ceretta e crema miscuglio diciamo..., all'inizio del rasoio tutto perfetto, ora brufoletti (cm vanno via '!!!????) peli che rimangono sotto dopo averli tagliati (credo che rimanga il pelo nero sotto.... Sono bruna capite?!?).

Ho 13 anni .

Faccio anche sulle gambe sembra che il ''buco'' da dove escano è bucato non so , si vede tipo un buco (la cosa meno peggiore del mio corpo )

Questa è un'emergenza vi pregoo !!!!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao cara, prima di tutto ti sconsiglio vivamente di adoperare ceme epilatorie e rasoi in quanto induriscono il bulbo e facilitano la crescita del pelo. In secondo luogo i brufoletti di cui parli non sono nient'altro che il risultato dei metodi da te utilizzati di conseguenza la tua pelle si irrita e quei brufoletti diventano rossi.

Quindi, ricapitolando, dovresti farti la ceretta almeno 1 volta al mese.

per quanto riguarda lo sfogo allepidermide utilizza creme lenitive come calendula e camomilla. ottima anche la tea tree.

Un abbraccio Antonietta.

Fonte/i: Estetista, direttore.
  • 10 anni fa

A furia di usare il rasoio i peli ti si in -spessiscono e ti si incarniscono per quello ch ti vengono i brufoletti.. se vuoi un consiglio usa o la crema o la ceretta (anche se sarà più dolorosa ora che è da un po che nn la fai ).. :)

• Anonimo
    10 anni fa

smetti di usare il rasoio prima cosa...e inizia di nuovo con la ceretta normale! si farà un pò male..però le gambe dopo sono perfette...e usa anke un pò di crema..per i brufoletti..e anke qlc detergente...dopo la ceretta....:)

• Anonimo
    10 anni fa

ti conviene andare dal estetista e non seguire i consigli che vedi su internet.

fidatiii lei saprà cosa fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.