Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

CAVO USB - RGB per potersi connettere da tv a pc?

Ciao, ho questo problema:

Ho acquistato un tv al samsung senza ingresso VGA (purtroppo).

Ora ho necessità di collegare il PC alla televisione ed usare come schermo unicamente questa.

Sapreste dirmi se esiste un cavo USB che diventa RGB per poterlo connettere al TV.

In alternativa c'e anche un ingresso COMPONENT e il classico HDMI.

Non vorrei dover cambiare la TV davvero troppo recente.

Ciao, grazie a tutti.

Aggiornamento:

@Nerd Nerd: non ho neanche la S-VIDEO, e mi sa che l'unica soluzione rimane VGA-HDMI.

Non ho però capito in che senso l'audio viene escluso. Cioè dalle casse della TV non sentirò niente?

E se però collegassi con un jack 3,5 mm l'uscita audio del PC ad un piccolo 2.1 invece si sentirebbe?

E sulla TV selezionare quindi sorgente HDMI usando il cavo VGA-HDMI per il video ..

Oppure l'audio anche in questo caso verrebbe escluso automaticamente dal PC perchè magari riconosce poi alla fine di essere collegato in uscita con l'HDMI?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, l'uscita video di un pc non si può gestire con periferiche seriali.

Avevo il tuo stesso problema, collegare un portatile ad un mixer video (che non dispone di vga)

Ho risolto con un adattatore VGA -> SVIDEO (5,90 su ebay compreso di spedizione)

http://www.gainbery.com/Product/Adaptor/vga%20to%2...

Per l'audio è sufficiente un cavo con jack maschio 3,5 stereo da collegare al computer e 2 RCA maschi da collegare al televisore.

http://www.cavionline.com/images/600f9bb2688ffa4c0...

Basta selezionare l'ingresso composito del televisore (quello con RCA bianco, rosso e giallo) ed hai risolto.

Dovresti risolvere massimo con 10€

L'uso di cavi hdmi non è una buona soluzione in quanto i cavi hdmi sono realizzati per ridurre i collegamenti audio/video ad un unico cavo, perciò se colleghi la vga del computer attraverso l'hdmi del televisiore non puoi collegare l'audio in quanto selezionando l'ingresso hdmi escludi automaticamente tutti gli altri.

Inoltre i cavi DVI-HDMI o VGA-HDMI sono molto costosi; potresti usare un VGA-VGA con adattatore VGA HDMI ma rimane sempre il problema dell'audio che non puoi usare.

-------------------------------------------------------------------------------------

AGGIUNTA 19 Aprile

Ciao, in pratica quando selezioni come porta la HDMI la tv usa solamente quel canale come input quindi anche se collegassi un jack nell'ingresso audio del televisore non funziona perchè l'HDMI è realizzata per portare audio, quindi non dovrebbero servire altri ingressi.

In più la VGA è solo un'uscita video, non porta il segnale audio.

Soluzione: come hai detto tu colleghi il pc con hdmi e con un cavetto audio colleghi il pc ad un amplificatore (2.1 o anche maggiore se la tua scheda audio lo permette).

Ovviamente le casse del televisose sono escluse.

Potresti dirmi le porte del tuo televisore? giusto per vedere se c'è qualche altra soluzione...

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    10 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.