isabella ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

posso mettere un ampullaria gold in?

una boccia di 10 litri circa con riscaldatore ?o sono come i pesci e ne soffrono per il fatto che e una sfera ecc? ho letto che che hanno bisogno circa di 10 l a testa quindi puo andare? non soffrono la solitudine ? potete darmi info e consigli!?

Aggiornamento:

hanno bisogno di piante o altro?e il cibo di che marca? ho visto che ci son bocce anche da 20 litri ? piu che altro volevo sapere se e un problema la forma?cmq volevo info bene prima di prenderla non la voglio certo farla soffrire o morire!

Aggiornamento 2:

siti foto?

Aggiornamento 3:

quali altre lumachine potrei mettere allora?che rimangono piccole perchè so che c e chi lo fa

3 risposte

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,allora , io ho un ampullaria(da poco me ne è morta una ) da tempo e credo di poterti rispondere

allora , basta che scrivi ampullaria gold o semplicemente ampullaria su internet e ti si affacciano le foto o cmq siti con foto

allora le ampullarie volgiono temp da 19 a 26(oltre questa temp stanno male) se scende troppo la temp può morire , dunque ,d'inverno usa un termoriscaldatore , stanno bene a qualsiasi valore, ma il ph nn DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE SOTTO I 7 ,altrimenti il guscio si decalcifica, rompendosi e provocando la morte dell'ampullaria in breve tempo

il cibo che puoi dargli è una bella fetta di zucchina sbollentata per 5 minuti(cosa che adora la mia ampullaria :) e delle pastigliette a base di spirulina per pesci da fondo, io ho 2 tipo di pastigliette uno si chiama tetra plecomin , veramente ottimo, che uso spesso per alimentare la mia ampu, e pii c'è il tetrawafermin , buono ma nn adatto per l'alimentazione della ampu( quest'ultime le uso solo per le caridine )

in 10 litri puoi mettere 1 ampullarie, nn 2 , si devono esserci piante, come anubias ,che si legano a qualcosa , ceratophyllum demersum , e poi bisogna mettere il filtro, e prima di mettere la ampu devi aspettare 4 settimane, se i nitriti(No2 che si controllano con test a reagente ,ma ci sono anche quelli del gh ,ph ,kh,No3 che se troppi fanno male) sono a 0 ,puoi mettere la lumaca

in una boccia,ma si!!!!!!! le lumache mica hanno problemi a vivere in una boccia da 10 litri, neanche vedono bene ,distinguono solo se c'è luce o buoi , vedono ombre ,dunque nn muoino a causa delle forma delle boccia, che ritengo cmq inadeguata èer qualsiasi animale,ma a mio parere solo le lumache ci stanno bene

anzi, solo le lumache CI STANNO BENE

ciao e se vuoialtre info contattami pure in privato o chiedi in questa tuo domanda ,ciao :)

Fonte/i: esperienza personale
  • Luisa
    Lv 7
    10 anni fa

Ciao, la boccia non è adatta a nessuna forma di vita; le ampullarie, come i pesci, hanno bisogno di vasche complete (filtro, termoriscaldatore, luci ) ed arredate con ghiaia per il fondale e vegetazione.

Eccoti un esempio per il loro allevamento.

• 10 anni fa

guarda ti consiglio di prenderti una vasca da 30/40 lt con 15/12 $ te la cavi ci arredi un po il fondo con sassi e varie ma 10 litri sono davvero troppo pochi 10 litri gli bastano per SOPRAVVIVERE non VIVERE.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.