John
Lv 6
John ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

Consiglio scooter 50cc?

A fine Maggio mi prenderò un motorino, sono indeciso tra 4 modelli, il prezzo non è particolarmente importante (comunque su un Aprilia ho un leggero sconto). Voi quale mi consigliate?

- Aprilia Sr-r (carburatore)

- Aprilia Sr-r factory (iniezione)

- Piaggio NRG

- Gilera Runner

Premetto che non ho intenzione di fare modifiche se non togliere gli strozzi.

Consigliandomi tenete conto che:

- L'estetica non m'importa, o meglio, mi piacciono molto tutti e tre sotto questo punto di vista, quindi questo non è un fattore da valutare

- Il consumo mi interessa perché non voglio spendere troppi soldi in benzina

- Ovviamente mi interessano molto anche le prestazioni, direi che sia l'aspetto che mi preme di più (ricordate che però non ci farò modifiche)

- Il motorino lo prenderò nuovo e non usato.

Penso di aver detto tutto quelle che vi serve per dare una risposta ben motivata (non voglio solo il nome del motorino, ma anche perché è migliore rispetto agli altri).

Grazie in anticipo per le risposte, ovviamente 10 punti al migliore :)

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

L'NRG e senz'altro il migliore.. consumano tutti tanto.. forse qualcosa di meno l'SR a iniezione, ma parliamo sempre di lievi differenze.. l'NRG è quello estesticamente costruito meglio degli altri, non ha plastiche che si rompono facilmente come l'SR ( ad esempio la griglia che copre il radiatore nell'SR si rompe subito ed è molto fragile per non parlare della carena che sbatte sul pedalino d'accensione) e a differenza del runner il motore dura molto di più se tenuto con cura. Le prestazioni variano davvero poco perchè il fattore principale è fare in modo intelligente il rodaggio.. se nei primi 1000 km, ossia prima che togli come li chiami tu gli "strozzi", non fai andare sotto sforzi eccessivi il tuo motorino una volta stappato raggiungerà gli 80km\h.. scegli bene mi raccomando ;)

Fonte/i: esperienza personale.. li ho avuti tutti e ho ancora l'nrg
  • 10 anni fa

E l'aerox non lo prendi manco in considerezione??? bah -.-''

Fonte/i: -.-''
  • 10 anni fa

Personalmente non mi piacciono nessuno dei quattro..però ti consiglio il Piaggio NRG, lo aveva un mio amico, e dato che lui lo ha voluto modificare io gli ho dato una mano..e devo dire che non è male.

• io ti consiglierei un aerox, però se vuoi uno di quei 4, ti consiglio un bel aprilia sr r a carburatore, ottime prestazioni, ottima estetica, prezzo accettabile, e senza fermi può arrivare a farti anche i 85/90 (sempre se fai un buon rodaggio) a te la scelta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.